Riepilogo su due colonne con filtro

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Jacopo99
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2020, 17:26
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: mac

Riepilogo su due colonne con filtro

Messaggio da Jacopo99 » mercoledì 26 agosto 2020, 17:29

Buongiorno ho il seguente problema:

Sto cercando di creare un resoconto dove vengano riassunti in base ad un campo i totali per ciascuno, questo sono riuscito a farlo. Però avrei anche bisogno che nello stesso formato di resoconto ci siano due colonne le quali dividano l'interno elenco in base a dei filtri/criteri su una colonna quelli che iniziano con 04 sull'altra 05.

Sono riuscito a farlo a grandi linee nel seguente modo: nelle impostazioni della sezione ho impostato menù stampa con due colonne verticale, ho copiati i capi interessati che anche sulla sezione della seconda colonna e ovviamente mi vengono fuori duplicati sia su una che sull'altra. quindi ho nascosto i capi se rispettano un criterio e si sono nascosti e quindi funziona.

Il problema è che nella seconda colonna ho un pezzo tutto vuoto sopra all'inizio dei campi che voglio su quella colonna ovvero i campi nascosti e non riesco a capire come posso annullarli o altro, perchè io li vorrei affiancare. Ho già provato con l'impostazione "Rimuovi spazio vuoto in alto"

Allego dell foto per farmi capire meglio.

Avete qualche suggerimento o aiuto?
Grazimille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

adm_fmpro
Amministratore
Messaggi: 574
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2003, 1:00
Versione FileMaker: 15
Sistema operativo: oSX
Contatta:

Re: Riepilogo su due colonne con filtro

Messaggio da adm_fmpro » giovedì 27 agosto 2020, 15:10

Buongiorno. Per fare una stampa multicolonne, la procedura è qui:

MENU FORMATI -> IMPOSTA IL FORMATO
Cattura.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi