Pagina 1 di 1

Esportazione .pdf in Filemaker Go

Inviato: domenica 9 gennaio 2022, 9:21
da Ponastro
Buon giorno a tutti.
Ho deciso di portare il mio file di gestione dell'ambulatorio in iPad. Purtroppo non ho esperienza con FM Go, e più d'una ricerca in rete mi ha portato a niente. Avrei necessità di esportare dati sotto forma di .pdf . Lo faccio già con successo da Mac, per esempio con comandi tipo:

Salva record come pdf [ripristina; con finestra di dialogo: disattivata; "$titolo"; record corrente; Crea cartelle: disattivata]

dove "$titolo" in precedenza è stato definito come "Get (percorsodesktop)" & nome cognome etc (o qualsiasi altra cosa mi serva) & ".pdf"

Non ho assolutamente idea di come fare da iPad, soprattutto con lo scopo di ficcare il file dentro una chiavetta infilata nella porta USB C dell'iPad, che ovviamente potrei nominare come mi pare. Qualcuno potrebbe darmi una dritta, se non sul come precisamente si fa, almeno sul dove trovare qualche informazione generale sulla gestione di FileMaker sull'iPad?

Re: Esportazione .pdf in Filemaker Go

Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 9:07
da fabio.beri
Buongiorno. Non usi GET PERCORSO DESKTOP, ma GET PERCORSO FILEMAKER. Sull'Ipad o sull'iPhone, non c'è il desktop come sul Mac o sul Pc.

Re: Esportazione .pdf in Filemaker Go

Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 13:19
da Ponastro
Grazie! Ottimo suggerimento.
Temo che dovrò studiare…