cambiare colore testo in un campo con valore uguale in un elenco

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

Rispondi
dollox
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2020, 15:32
Versione FileMaker: Pro 19
Sistema operativo: macOS Sonoma

cambiare colore testo in un campo con valore uguale in un elenco

Messaggio da dollox » venerdì 29 settembre 2023, 19:26

Buongiorno e scusate il disturbo

Vorrei realizzare uno script che mi permetta in un elenco di evidenziare con colore diverso il testo di un campo che contiene lo stesso valore ma in record diversi.

mi spiego:

Ho creato un db dove ho caricato tutte le squadre di calcio della mia provincia, di conseguenza ho creato per ogni squadra il calendario del campionato.
ora può capitare che sia la squadra X che la squadra Y giochino nello stesso campionato, di conseguenza capiterà che nella stessa data della partita, troverò X contro Y sia nel calendario di una che dell'altra squadra.

Ora ho creato un filtro sulla base di un intervallo di date che mi restituisce l'elenco di tutte le partite delle squadre in quelle date, per cui può capitare che nell'elenco filtrato troverò due volte X contro Y (esempio LAZIO vs ROMA).

Per evitare di esportare l'elenco che contiene due volte lo stesso dato, ho inserito una casella, che spuntandola mi permette di escludere la riga del record dall'elenco esportato.

Considerato che l'elenco filtrato può contenere numerosi record, Per facilitare l'individuazione del record da escludere, vorrei che in automatico quando apro il formato sulla base delle date o tramite un pulsante una volta aperto l'elenco, i due record con valori uguali siano evidenziati con colore diverso rispetto a tutti gli altri record filtrati.

Spero di essermi spiegato.
Ringrazio anticipatamente.
Dollox :)

Rispondi