Cambio colore fondo del campo su script

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

leonardos1968
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 23:19

Re: Cambio colore fondo del campo su script

Messaggio da leonardos1968 » giovedì 30 ottobre 2014, 22:50

....parlato troppo presto c'è un bug se possiamo chiamarlo così..... la formattazione cambia su tutti i record :( io ho bisogno che sia univoco per ogni singolo record....

Avatar utente
mik78
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2013, 9:34
Località: Avellino

Re: Cambio colore fondo del campo su script

Messaggio da mik78 » venerdì 31 ottobre 2014, 0:00

Ciao a tutti :)
leonardos1968 ha scritto: la formattazione cambia su tutti i record io ho bisogno che sia univoco per ogni singolo record....

Questo accade perché vengono utilizzate le variabili globali che restano valide finché non chiudi il file, di conseguenza valgono per tutti i record.

Ho escogitato un barbatrucco :D (vedi allegato).
Se hai bisogno di chiarimenti non esitare a chiedere.

mik

PS: volevo chiederti: in base a quale parametro e/o valutazione decidi se colorare o meno il campo "N ordine" ?
Inoltre, ho notato che hai diversi campi che si ripetono, ad es. "N ornine" e "N ordine2", il ché è fortemente sconsigliato. C'è un motivo ben preciso per cui hai scelto questa struttura?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

manuelgaribaldi
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 13:07
Versione FileMaker: 15.0.3.305
Sistema operativo: OSX Sierra 10.12.6

Re: Cambio colore fondo del campo su script

Messaggio da manuelgaribaldi » lunedì 4 febbraio 2019, 23:50

Scusate se riapro questa discussione:
ho un problema "analogo" nel senso che ho un campo testo "Colore1" (nel quale ci sono un centinaio di colori es: bianco, blu, verde.." e un campo "colColore1" che non è altro che una formattazione condizionale Prodotti::Colore 1="Bianco" ---> Formato colore di riempimento FFFFFF

Ma non vorrei fare 100 formattazioni condizionali.

È possibile creare uno script "Casi" Prodotti::Colore 1="Amaranth"; "riempi colColore1 con l'esadecimale FFFFFF" ecc ecc...

Grazie

Rispondi