Uscire da pausa  Risolto!

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

Bloccato
Ponastro
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 15:05

Uscire da pausa

Messaggio da Ponastro » martedì 25 aprile 2017, 9:59

Mi vergogno, probabilmente la cosa è di una banalità disarmante, ma giuro di averci provato in "x" maniere, senza cavare un ragno dal buco.
Database con campo "telefono" molto sporco [es. 02/334455 (ufficio), +39 3333333 (cell)] nel quale fare ricerche è un disastro. Perciò ho creato un campo calcolato che filtra solo numeri e virgole, dentro il quale si trova facilmente tutto.
Per "semplificare" la vita, le ricerche vengono avviate con un tasto "Cerca" che avvia uno script sostanzialmente così:

Passa al modo Trova
Vai al campo [Archivio::Cognome]
Pausa/continua lo script
*Qui posso cambiare campo, ovviamente, direttamente dalla finestra principale*
Esegui la ricerca [ ]

Per cercare il numero di telefono non posso accedere al campo "pulito" (troppo difficile, due campi simili creano confusione), per cui devo chiamare uno scriptino che cerchi dentro il campo "pulito" stesso. Accedo allo scriptino dalla finestra principale che compare dopo Pausa/continua lo script. Tutto funge perfettamente, salvo il fatto che non riesco in nessun modo a dare da dentro lo scriptino il messaggio allo script iniziale (che ho lasciato in pausa) di uscire dalla pausa (e poi dallo script).
Forse va bene anche un comando che abbia lo stesso effetto del tasto "Annulla" nella barra degli strumenti, che compare quando uno script è in pausa

Ponastro
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 15:05

Re: Uscire da pausa  Risolto!

Messaggio da Ponastro » martedì 25 aprile 2017, 10:14

Ecco, lo dicevo che era una scemenza: bastava attivare la funzione "interrompi lo script corrente" nella finestra di definizione del pulsante. Grazie a chi ha perso tempo a leggermi

Bloccato