Stampa delle fincature

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
zoe.chr@tiscali.it
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2018, 16:06
Versione FileMaker: 14
Sistema operativo: osx

Stampa delle fincature

Messaggio da zoe.chr@tiscali.it » venerdì 19 ottobre 2018, 18:33

Ciao a tutti,
ho creato un formato resoconto con intestazione-corpo-piè di pagina da utilizzare come stampa di un ordine.
Nell'intestazione e piè di pagina ho disegnato le fincature che in stampa risultano perfette, nel corpo ho inserito i vari campi utili, id, descrizione, quantità, etcc...
Vorrei se fosse possibile la stampa delle fincature anche nel corpo, le colonne per capirci, cosa che mi riesce parzialmente, nel senso che se disegno una linea lungo l'altezza del corpo ( 20pt.) si crea la fincatura ma solo per i record presenti nell ordine, mentre preferirei che fosse presente lungo tutta la pagina (A4) fino al piè di pagina, anche se presenti solo qualche record.
Spero di essere stata abbastanza chiara!
Ciao e grazie.
Zoe

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Stampa delle fincature

Messaggio da fabio.beri » lunedì 12 novembre 2018, 12:51

In tal caso, la linea deve partire dall'intestazione ed essere lunga per la lunghezza del foglio
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

zoe.chr@tiscali.it
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2018, 16:06
Versione FileMaker: 14
Sistema operativo: osx

Re: Stampa delle fincature

Messaggio da zoe.chr@tiscali.it » martedì 13 novembre 2018, 22:19

Ciao Fabio e grazie della risposta,
veramente è la prima cosa che ho provato a fare ma appena vai in anteprima la riga si interrompe lungo tutta la lunghezza del corpo rimanendo visibile solo nell intestazione e nel piè di pagina.
Zoe.

Rispondi