Lista Valori FILTRATA in base ad un campo Tabella
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: PRO 19
- Sistema operativo: Windows 11 Home
Lista Valori FILTRATA in base ad un campo Tabella
SALVE A TUTTI!
Ho una Tabella formata dai seguenti campi:
DITTA
TIPOLOGIA
I dati inseriti nel campo TIPOLOGIA, vengono presi da una "Lista con valori Personalizzati", composta da "CLIENTI", "FORNITORI" e "ALTRO"
In un Formato io vorrei creare una casella con un ELENCO A DISCESA oppure MENU' A COMPARSA (è indifferente) dove mi compaiono SOLAMENTE le Ditte con le TIPOLOGIE di "CLIENTI" e "FORNITORI" escludendo quindi quelle con Tipologia "ALTRO".
Preciso che nella Selezione devo vedere e rendere visibile, solo i nominativi delle DITTE Filtrate.
Ho una Tabella formata dai seguenti campi:
DITTA
TIPOLOGIA
I dati inseriti nel campo TIPOLOGIA, vengono presi da una "Lista con valori Personalizzati", composta da "CLIENTI", "FORNITORI" e "ALTRO"
In un Formato io vorrei creare una casella con un ELENCO A DISCESA oppure MENU' A COMPARSA (è indifferente) dove mi compaiono SOLAMENTE le Ditte con le TIPOLOGIE di "CLIENTI" e "FORNITORI" escludendo quindi quelle con Tipologia "ALTRO".
Preciso che nella Selezione devo vedere e rendere visibile, solo i nominativi delle DITTE Filtrate.
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Lista Valori FILTRATA in base ad un campo Tabella
Può creare un campo (che per semplicità chiameremo "cliente_fornitore") per immettere un valore 1 quando si tratta di cliente o fornitore.
Poi si fa un altro campo che per semplicità chiameremo "pk" che sarà un calcolato con valore 1 ed indicizzato.
Poi si fa una relazione tra i due campi
Infine si costruisce una lista valori RELAZIONATA (ampiamente spiegato in altre discussioni), che mostra i record della relazione appena creata.
Poi si fa un altro campo che per semplicità chiameremo "pk" che sarà un calcolato con valore 1 ed indicizzato.
Poi si fa una relazione tra i due campi
Infine si costruisce una lista valori RELAZIONATA (ampiamente spiegato in altre discussioni), che mostra i record della relazione appena creata.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024