SALVARE MODIFICHE

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
simoneb7
Versione FileMaker: 12 PRO
Sistema operativo: win10

SALVARE MODIFICHE

Messaggio da simoneb7 » lunedì 25 novembre 2024, 0:20

Salve da imposta formato c'è la funzione salva modifiche in automatico , ma non trovo la soluzione entrare nel formato, eseguire tutto ciò di cui ho bisogno e poi un unica richiesta di salvare il tutto, magari all'uscita del formato... un po come funzionano i programmi in genere
Grazie...

fabio.beri
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: SALVARE MODIFICHE

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 18 dicembre 2024, 11:35

Buongiorno. L'opzione per entrare nel formato scheda è nel menu VISUALIZZA -> PASSA AL FORMATO SCHEDA
L'opzione per salvare le modifiche sul formato è nel menu FORMATI -> SALVA IL FORMATO.

Non esistono istruzioni da script, in merito.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

simoneb7
Versione FileMaker: 12 PRO
Sistema operativo: win10

Re: SALVARE MODIFICHE

Messaggio da simoneb7 » mercoledì 1 gennaio 2025, 21:22

Non mi sono spiegato ... intendo in modo usa, entro nel formato e lavoro sui vari campi inserendo dati modificando ecc! Vedo che puoi mettere l'opzione di salvare con finestra di dialogo passo per passo modifica per modifica, oppure salva in automatico.
Io vorrei invece poter lavorare liberamente sui campi del formato e poi solo quando esco mi chieda di salvare tutte le modifiche effettuate oppure ripristinare il tutto.
Un po come funziona nel formato scheda dove apporti le modifiche e poi solo a quel punto quando esci ti chiede di salvare il tutto oppure no!
nel modo usa questo non lo fa

Rispondi