Pagine affiancate

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Passerigno
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 1:00
Versione FileMaker: 18 adv
Sistema operativo: OS
Località: Novara

Pagine affiancate

Messaggio da Passerigno » martedì 27 febbraio 2018, 12:15

Buongiorno,

ho provato a cercare sul forum ma non mi sembra ci sia niente al riguardo, chiedo scusa qualora mi fosse sfuggito e l'argomento sia ripetitivo.

Esiste la possibilità di affiancare le pagine anziché averle una sotto l'altra?
Mi spiego: sto creando un database che possa anche essere stampato in A4, i margini ed i limiti di pagina me li visualizza solo in verticale: tutto bene per la stampa ma risulta meno fruibile per l'utilizzo. Se invece io potessi lavorare in orizzontale e poi trovarmelo stampato su due pagine sarebbe perfetto.
Ho fatto diversi tentativi ma non trovo una soluzione.

Grazie in anticipo.

Passerigno
FM Pro Adv 15.0.4.400

MaxMzz
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 14:55
Versione FileMaker: 14-16
Sistema operativo: Win 7 - Win 10- Mac

Re: Pagine affiancate

Messaggio da MaxMzz » martedì 27 febbraio 2018, 16:40

dal modo formato scheda alla voce file ,nella barra dei menu,selezioni impostazioni di stampa ............lì gli dici orientamento orizzontale.
se su quel formato ci vai per stampare o emettere un pdf, presumo tu ci vada tramite script, e quindi ti conviene inserire la medesima istruzione nello script stesso (l'istruzione è nella categoria "file").
però comunque non ti affianca le pagine....e non credo sia possibile (ma di più non so)

Passerigno
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 1:00
Versione FileMaker: 18 adv
Sistema operativo: OS
Località: Novara

Re: Pagine affiancate

Messaggio da Passerigno » martedì 27 febbraio 2018, 17:09

Grazie,

ma non è quello che mi serve: se metto il formato della pagina orizzontale non ha le dimensioni di 2 A4... Se non si può, amen.

Rispondi