Visualizzatore web Google Maps all'interno di un Portale

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Mandrake
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2017, 12:56
Versione FileMaker: 18.0.1.122
Sistema operativo: macOS Mojave v. 10.14.5
Località: Petritoli (FM)
Contatta:

Visualizzatore web Google Maps all'interno di un Portale

Messaggio da Mandrake » martedì 7 agosto 2018, 17:31

Salve a tutti,

ho inserito un pulsante popover su una riga di un portale che aprendosi mi mostra la mappa dell'indirizzo del cliente visitato. Solo che mi mostra sempre la mappa del primo cliente registrato e non di quello attuale.

Come posso fare per modificare questa impostazione?
---
Mandrake

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Visualizzatore web Google Maps all'interno di un Portale

Messaggio da fabio.beri » martedì 7 agosto 2018, 17:42

Ahi ahi! Brutto inizio per Mandrake al suo primo messaggio, perché:

1. Non si presenta, come sarebbe gentile fare, su un forum di utenti, pure gratuito.
2. Posta un argomento off topic sulla sezione benvenuti, quella in cui si è dimenticato di presentarsi

Comunque, non ci sono impostazioni da modificare per quest'errore, perché:

1. Potrebbe aver posizionato l'oggetto fuori dalla riga del portale;
2. Potrebbe aver sbagliato il campo da posizionare nel portale che in tal caso gli mostrerebbe sempre lo stesso dato.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Avatar utente
Mandrake
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2017, 12:56
Versione FileMaker: 18.0.1.122
Sistema operativo: macOS Mojave v. 10.14.5
Località: Petritoli (FM)
Contatta:

Re: Visualizzatore web Google Maps all'interno di un Portale

Messaggio da Mandrake » giovedì 9 agosto 2018, 18:10

Hai ragione Fabio e faccio mea culpa.

Cerco di recuperare.

Sono Emanuele alias Mandrake, uso FileMaker da 2 anni prima ero un utente Access dal 2004 poi dopo alcuni anni mi sono convertito al Mac e ho abbandonato il database che usavo nella mia attività da ditta individuale come Consulente Finanziario per la gestione dei miei clienti e dei miei obiettivi.
Dopo un pausa senza database insieme ad un collega ci siamo decisi a passare a FileMaker.

Decisamente molto meglio e più intuitivo sotto certi versi, ma ho bisogno di notevoli aiuti formativi da altri. Mi rendo conto che a volte ho cerco delle soluzioni a quesiti banali ma se non trovo la strada per realizzarli, a qualcuno devo pur chiedere.

Sotto questo aspetto mi sono lamentato con i realizzatori della piattaforma che mancano le persone competenti che ti aiutino, soprattutto se non sei un azienda che può spendere determinate cifre per pagare tecnici che lavorino dei giorni su un progetto.

Quindi la mia soluzione è stata mi iscrivo a questo forum accreditato e gratuito.

Ho letto alcune cose ma quando cerchi una soluzione a quello che ti interessa in genere trovi tutt'altro allora ho pensato di scrivere.

Solo che non sono molto pratico dei forum e non sò dove posso formulare una domanda.

Per quanto riguarda il mio quesito credo che la soluzione 2 sia più appropriata, ma non ho capito, dove dovrei posizionare il visualizzatore per avere il risultato del record del portale?
---
Mandrake

Rispondi