File maker 12 scarico quantità

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
willydea
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2018, 22:36
Versione FileMaker: 12
Sistema operativo: windows

File maker 12 scarico quantità

Messaggio da willydea » mercoledì 5 settembre 2018, 21:01

ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare?' sto utilizzando il programma "fatture" su fm12, quando compilo una fattura metto le quantità della merce venduta ma, non me li scala dalla lista dettagli prodotto, rimane sempre il quantitativo che ho caricato a magazzino. Ho provato e vedere con gestisci file e nella voce "scorte", c'è il calcolo che dovrebbe fare ma ..non lo fa. Non sono molto esperto e non ho modificato nulla perchè non vorrei incasinare tutto.
grazie

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: File maker 12 scarico quantità

Messaggio da fabio.beri » giovedì 6 settembre 2018, 9:08

Ciao. Lancio il mio consiglio: Se non sei minimamente esperto e non vuoi incasinare tutto, chiudi quel file, che tanto non farà mai una gestione di magazzino, e studia FileMaker per realizzare un file da zero. Molto più semplice, bello e utile.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

willydea
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2018, 22:36
Versione FileMaker: 12
Sistema operativo: windows

Re: File maker 12 scarico quantità

Messaggio da willydea » giovedì 6 settembre 2018, 19:12

grazie ma uso fm a livello amatoriale non credo di essere in grado di partire da zero e fare tutti i collegamenti che fa il programma sinora ho fatto solo piccole cose

willydea
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2018, 22:36
Versione FileMaker: 12
Sistema operativo: windows

Re: File maker 12 scarico quantità

Messaggio da willydea » venerdì 7 settembre 2018, 15:11

ho comunque provato e sono riuscito modificando la voce punto di riordino da testo a calcolo mettendo la formula "scorta - quantità" e funziona benissimo, a mano a mano che inserisco i prodotti nelle fatture li toglie dalla voce "scorta".

Rispondi