Ceazione resoconto

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
valieromarco
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 marzo 2012, 11:16

Ceazione resoconto

Messaggio da valieromarco » lunedì 5 agosto 2019, 0:29

Buongorno
Ho questa situazione un formato "Buoni in carico" ed uno "Scarico Buoni".
Ogni record del formato "Buoni in carico" rappresenta un blocchetto che è composto da 10 numeri di serie, targhe nominativi e data. (vedi immagine)
Tramite script viene compilato il formato "Scarico Buoni" (Vedi foto) e vengono svuotati i campi nel formato "Buoni in carico", vorrei creare un formato resoconto che visualizzi tutti i buoni del formato "Scarico Buoni" in modo che visualizzi tutti i buoni (per esempio) con la data di Luglio, oppure Agosto ecc., tenedo conto che ogni buono è associato ad un campo Targa, Nominativo e data.
Non riesco ad utilizzare il formato resoconto come al solito in quanto i campi da inserire sono troppi.
C'è una soluzione più pratica?
Grazie.

buoni 1.png
buoni.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Ceazione resoconto

Messaggio da fabio.beri » lunedì 5 agosto 2019, 9:22

Si. Fare una sottotabella per i numeri di serie, relazionati con il record dei blocchetti tramite ID, quindi BLOCCHETTI::ID = NUMERI::ID_BLOCCHETTO

e quando farai il resoconto, il formato dovrà puntare sulla tabella NUMERI, anziché BLOCCHETTI.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

valieromarco
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 marzo 2012, 11:16

Re: Ceazione resoconto

Messaggio da valieromarco » martedì 6 agosto 2019, 9:46

Grazie per la risposta.
Non mi è chiara una cosa, quali campi devo inserire nella tabella Numeri per avere nel resoconto (per esempio) la lista dei buoni scaricati a Luglio in cui sia presente la targa il nominativo e la data
Premetto che in entrambi i formati allegati non è presente nessuna data tranne in Formato “Scarico Buoni” le date di quando viene scaricato il singolo buono.
Grazie.

Rispondi