Stampa preventivo

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
max103
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 1:00

Stampa preventivo

Messaggio da max103 » mercoledì 23 settembre 2020, 12:25

Partendo da un portale nel quale già inserisco tutti i dettagli e il costo di ogni singolo prodotto per un PREVENTIVO

vorrei fare in modo che il preventivo venga creato e salvato in PDF riunendo tutte le righe interessate

Ho provato a sbirciare come è fatto il file PREVENTIVI offerto negli esempi di Filemaker
l'unica cosa che non mi piace è che nell'esempio fornito, la descrizione del prodotto viene limitata a una sola riga, mentre io potrei avere una descrizione lunga anche diverse righe di testo

Qual è la via migliore? Esiste una guida passo passo?
FM 15 - Win 10

max103
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 1:00

Re: Stampa preventivo

Messaggio da max103 » mercoledì 23 settembre 2020, 13:25

Aggiungo qualche info

tramite una scheda con all'interno un PORTALE (preimpostato con 10 righe)
sono riuscito a far stampare un pdf di più pagine con i vari record che compongono il preventivo

ora però ho due problemi:
- lo spazio a disposizione per la descrizione dovrebbe essere dinamico, a seconda della lunghezza del testo, invece ora è sempre uguale;
- il numero di righe del portale (ora 10) dovrebbe essere dinamico a seconda del numero di ricord che compongono il preventivo;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FM 15 - Win 10

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Stampa preventivo

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 23 settembre 2020, 15:54

per fare una stampa dinamica, le impostazioni dell'oggetto, devono essere così:
Cattura.PNG
Ovviamente tramite il pannello di impostazioni (MENU VISUALIZZA -> IMPOSTAZIONI)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi