Caselle di controllo e riporto su stampa  Risolto!

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

helpwithmypc
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 23:14
Versione FileMaker: 19
Sistema operativo: Windows 10

Re: Caselle di controllo e riporto su stampa

Messaggio da helpwithmypc » giovedì 25 febbraio 2021, 13:41

zulualfatango ha scritto:
giovedì 25 febbraio 2021, 13:35
Mi mandi la demo ? Grazie
Ti mando appena possibile una demo in privato. Grazie

helpwithmypc
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 23:14
Versione FileMaker: 19
Sistema operativo: Windows 10

Re: Caselle di controllo e riporto su stampa

Messaggio da helpwithmypc » sabato 6 marzo 2021, 9:44

Alla fine ho risolto il problema stravolgendo l'intera tabella che avevo creato (quindi non partire dall'idea di avere 200 campi che era una follia e non mi portava a nulla). Ho optato per 15 campi (macroarea di specialità: urologico, gastrointestinale ecc...) calcolati ciascuno con la funzione "ValoriaSinistra ( campo; 1 )" con valori ricavati da una lista valori (quindi 15 liste valori, che sono il numero dei campi nella tabella, contenenti le varie problematiche che il paziente riferisce per specialità) e impostato il campo nel formato del questionario anamnestico come caselle di controllo (quindi ho ottenuto le checkbox che volevo evvivaaa :) ;) ). Poi per la stampa ho fatto uso di campi di fusione per tutti e 15 i campi. L'unico problema che ho è che i valori sono disposti in verticale (cosa che mi va benissimo perché ogni riga un problema.. e mi fa scorrere anche il testo che segue l'anamnesi quindi problema 0) però se un paziente riferisce molte problematiche il formato stampa è adattato in A4 ma non riesco a stampare su due pagine se il campo (unico campo testo composto da testo e da campi di fusione) si allunga... idee?

Rispondi