Problemi lista in WebDirect

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
gilfor
Messaggi: 159
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 1:00
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: MAC OS
Località: Bergamo
Contatta:

Problemi lista in WebDirect

Messaggio da gilfor » martedì 24 agosto 2021, 17:05

Buongiorno a tutti,
sto cercando di risolvere un problema apparentemente banale, ma nonostante parecchi tentativi, non riesco a trovare la soluzione.
Ho una tabella in cui vengono registrati degli eventi in base a diverse aree. Ho poi impostato un formato con una sezione “Riassunto parziale per Area” seguita da una sezione “Corpo” composta da tre campi (data_evento, descrizione_evento, modalità_evento) in cui vengono elencati tutti gli eventi di ogni area. Se effettuo lo script tramite FileMaker client, il tabulato viene proposto correttamente. Se invece effettuo lo script tramite WebDirect, come dallo screenshot che allego, il primo record di ogni area viene praticamente “tagliato”, nel senso che visualizza parzialmente il primo campo (quello della data), mentre gli altri due campi scompaiono. Non riesco a comprendere dove c’è l’errore, considerato che i record successivi vengono poi visualizzati in modo corretto.

Lo script è il seguente:

Imposta cattura errori [ Attivata ]
If [ Get ( PiattaformaSistema ) = 1 or Get ( PiattaformaSistema ) = -2 ]
Vai al formato [ “Selezione Evento” (Eventi) ]
Passa al modo Trova [ ]
[ Pausa ]
Imposta campo [ Eventi::IdStagione; $$Id_stagione ]
Esegui la ricerca [ ]
Vai al formato [ “Tabulato attività ordinato per Area” (Eventi) ]
Impostazioni di stampa [ Orientamento: Verticale; Formato carta: 8,26" x 11,69" ]
[ Ripristina; Senza finestra ]
Ordina i record [ Mantieni record ordinati; Ordinamento specificato: Eventi::Area; ascendente
Eventi::date; ascendente ]
[ Ripristina; Senza finestra ]
Passa al modo Anteprima
[ Pausa ]
Passa al modo Usa
Else If [ Get ( PiattaformaSistema ) = 4 ]
Vai al formato [ “Selezione Evento” (Eventi) ]
Passa al modo Trova [ ]
[ Pausa ]
Imposta campo [ Eventi::IdStagione; $$Id_stagione ]
Esegui la ricerca [ ]
Vai al formato [ “Tabulato Attività ordinata per Area WEB” (Eventi) ]
Impostazioni di stampa [ Orientamento: Verticale; Formato carta: 8,26" x 11,69" ]
[ Ripristina; Senza finestra ]
Ordina i record [ Mantieni record ordinati; Ordinamento specificato: Eventi::Area; ascendente
Eventi::date; ascendente ]
[ Ripristina; Senza finestra ]
Vai a Record/Richiesta/Pagina
[ Primo ]
Passa al modo Usa
[ Pausa ]
End If
Vai al formato [ formato originale ]


Ringrazio per l’attenzione e per l’auspicato aiuto.
Gilberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--------------------------
Mac OS X
FileMaker Pro 16

Rispondi