Stampa totali pagina su pagina successiva

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Hawk-One
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 13 agosto 2005, 2:00

Stampa totali pagina su pagina successiva

Messaggio da Hawk-One » martedì 16 agosto 2005, 20:15

Ciao a tutti,
scusate se pongo una domanda forse ovvia, ma mi sono appena avvicinato a FileMaker e sto ancora studiando ... 8O 8O

Come si fa a far comparire in cima ad una pagina, per un campo, il totale delle occorrenze presenti nella pagina precedente?
:?:
Il numero di record da considerare varia in funzione del formato di stampa (se una stampante richiede bordi maggiori ci stanno meno record) e non è determinabile a priori.

Ho cercato topic analoghi, ma ho trovato poco... :(

Uso la versione 7.03 (non so se soluzioni per versioni più vecchie possono essere valide).

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo....

Melamania
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 2:00
Località: Castellammare di Stabia (Napoli)
Contatta:

Messaggio da Melamania » mercoledì 17 agosto 2005, 0:46

Non ho ben capito il tuo problema, cioè, desideri contare i records ovvero le ricorrenze quando sono assimilate tra loro in più pagine?

Se il problema è questo, puoi usare una funzione molto semplice che ti garantisce un perfetto ordine del database e dei records :

Semplicemente clicca sulla sezione(pulsante) che contiene i tuoi records (Corpo,riassunto etc..) e seleziona la voce "Salta pagina prima di ogni ricorrenza" , in questo senso verrà disposto un record per pagina, non presentando quindi confusione e rendendo le funzioni di conteggio molto più semplici ed intuitive. Visualizzabile in modo USA o ANTEPRIMA, ti basterà cliccare sulla freccia per sfogliare i tuoi records.

Spero sia stato chiaro.

Hawk-One
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 13 agosto 2005, 2:00

Chiarimento

Messaggio da Hawk-One » mercoledì 17 agosto 2005, 8:49

Grazie per la pronta risposta :D
Io però non mi sono spiegato bene. :oops:

Il problema a cui sto cercando soluzione può assimilarsi alla necessità di stampa nei registri bollati del totale progresivo della pagina precedente in testa al primo record della pagina corrente.

Alla fine di ogni pagina occorre poi far comparire il nuovo sub-totale, che a sua volta andrà riportato nella pagina successiva. Ecc... Ecc... Ecc...

Per finire, all'ultima pagina occorre riportare il totale generale subito dopo l'ultima riga stampata, senza far comparire a piè di pagina il totale progressivo (che in questo caso coinciderebbe con il totale generale). :roll:

Ho provato a giocare un po' con le sezioni "Titolo nel piè di pagina", "Piè di pagina" e simili, ma non ne vengo fuori :x

Spero di essere stato più chiaro :?:

Bye

.H.

Rispondi