Formato originale

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Formato originale

Messaggio da marianasu » lunedì 12 settembre 2005, 11:21

Ciao a tutti...
nelle mie applicazioni ho quasi sempre la necessità di poter tornare dopo opportune operazione effettuate nel formato precedentemente aperto.
Siccome esiste il comando torna al formato originale, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare c'è qualcuno che mi può suggerire come implementare uno script semplice che mi esegua sempre questa operazione?
Finora ho sempre dovuto fare script ad hoc per ogni pulsante di back... :cry:
Questo è piuttosto noioso perchè in un formato magari ci posso arrivare da tante strade diverse ed a quel punto la cosa si complica.
Un altro modo che ho provato ad utilizzare è quello di aprire sempre finestre nuove che poi si chiudono come uno fa il back....però questo metodo non mi ha mai convinto molto...
Accetto tutti i suggerimenti!
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 12 settembre 2005, 14:09

ilo torna al formato originale funziona SOLO nell stesso script (ad es.
vai al formato x
pausa/continua
vai al formato originale). per quanto riguarda le tecniche di back ce ne sono varie, e dipendono strettamente dalla struttura di script/database.

ad esempio puoi definire un globale con il formato di ritorno e ritornare in base a quello, oppure puoi usare le funzioni parametro script… ecc.

.g.

Rispondi