Riassunto parziale per..... IMPAGINAZIONE

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
johngabbiano
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 2:00

Riassunto parziale per..... IMPAGINAZIONE

Messaggio da johngabbiano » lunedì 21 novembre 2005, 9:45

Ciao a tutti. Ho un problema che limita il lavoro che sto completando. Sto facendo un catalogo prodotti suddiviso per categorie e vorrei generare un report che mi raggruppi tutti i record per categoria di modo che Filemaker vada a stamparmi prima tutti i record della categoria "A", poi "B", ecc. automaticamente generando le pagine necessarie. Qualcuno mi può dare una mano? Ho provato a lavorare un po' con il riassunto parziale senza però ottenere risultati. Quale la strada migliore?
Grazie in anticipo
Alessandro

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 21 novembre 2005, 10:57

report per categoria e vai tranquillo.
qual'è il problema?

.g.

johngabbiano
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 2:00

Messaggio da johngabbiano » lunedì 21 novembre 2005, 11:14

In che senso report per categoria?
Io ho creato un formato con una sezione riassunto parziale per un campo che ho chiamato categoria, poi ho inserito una sezione corpo. Nell'anteprima mi vede soltanto i campi della sezione corpo tralasciando il campo riassunto parziale contenente le categorie.....
Magari è una cosa semplice... ho visto su qualche forum inglese che hanno utilizzato dei campi contenitore ma mi sembra alquanto macchinoso.
Hai una soluzione più veloce?
Ale

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 21 novembre 2005, 19:02

il riassunto parziale di solito funziona se prima hai ordinato i recrd per il campo per cui riassumi.

comunque, ripeto, hai provato a creare un riapilogo per categoria?
mdalità formato scheda, nuovo formato(resoconto a colonne cn dati raggruppati) e segui le istruzioni.

.g.

Rispondi