Un formato resoconto che non collabora...

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Longinus
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 1:00

Un formato resoconto che non collabora...

Messaggio da Longinus » mercoledì 18 gennaio 2006, 11:52

Salve ho un problema con una soluzione realizzata con FMP5 , che dovrò poi migrare alla 8 ...

Per adesso la situazione è questa: la soluzione è pensata per registrare i movimenti di un magazzino , registrando data di carico o scarico , nome e codice del prodotto in questione , peso del lotto in questione ed il valore del lotto .
A questo file ne è collegato uno chiamato "Anagrafe" contenente le informazioni di ogni prodotto , tra cui la categoria di appartenenza tra le 4 possibili .
Nel primo file ( quello dei movimenti ) devo realizzare un formato che mi permetta di verificare quanto materiale è stato acquistato ( in peso ) e quanto è stato speso , dividendo i parziali per categoria di prodotto...

non so se sono stato molto chiaro.. ma come concetto.. è come se una fabbrica di automobili voglia sapere quante automobili ha venduto e quanto ha guadagnato dividendo i record in

-Familiari
-Monovolume
-Berline
-....etc etc

il problema è che , creando il formato con riassunto parziale per [File dei Movimenti:Categoria] e senza corpo , nel modo Anteprima non vedo assolutamente nulla....e nel modo usa compaiono anche dei record con il campo Categoria vuoto ( nella anagrafe ogni prodotto ha una categoria di appartenenza..quindi non dovrebbe accadere )

Cosa faccio ?

Grazie in anticipo :D

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » giovedì 19 gennaio 2006, 9:13

crea un formao riassunot con la procedura e guarda che succede…

.g.

Longinus
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 1:00

Messaggio da Longinus » giovedì 19 gennaio 2006, 10:51

stregatto ha scritto:crea un formao riassunot con la procedura e guarda che succede…

.g.
ho gia provato... ma succede come ho scritto sopra ... :roll:

Rispondi