uso del menu a comparsa in un file html

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
B-24
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 2:00
Località: ANZIO

uso del menu a comparsa in un file html

Messaggio da B-24 » mercoledì 18 gennaio 2006, 15:52

8O Salve ragazzi, ho fatto un form per una registrazione, il problema è che uno dei campi da riempire ha una lista di valori predefini abbastanza lunga.
Il menu a comparsa in html l'ho generato, solo che vorrei sapere se c'è la possibiltà di leggere i valori direttamente dal database.
Questo mi risparmierebbe di dover modificare il file htm ad ogni variazione del valori della lista dentro il database.
:D Grazie in anticipo per chiunque mi risponderà

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » giovedì 19 gennaio 2006, 19:16

Il menu a comparsa in html l'ho generato, solo che vorrei sapere se c'è la possibiltà di leggere i valori direttamente dal database.
se non dai maggiori dettagli sull'hosting e la struttura del sito come possiamo dare una risposta sensata?
quello che ti posso dire ora: a occhio e croce no.

.g.

B-24
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 2:00
Località: ANZIO

Lista dei valori per menu a comparsa in html

Messaggio da B-24 » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:23

:( Scusa se ti rispondo cosi' in ritardo, ma sono stato male.
La lista sarebbe quella della nazionalita' di chi si iscrive al congresso
Il form ha le solite notizie dei moduli standard, si compila e si invia
Il campo nationalita', sul DB, ha una lista di valori che ho dovuto riscrivere tutta in formato HTM.
Volevo sapere se potevo evitare di andare a modificare il file HTM ogni volta che aggiungo una nazione nel DB
Scusa se non sono stato troppo chiaro, se hai qualche dubbio fammi sapere
Grazie
stregatto ha scritto:
Il menu a comparsa in html l'ho generato, solo che vorrei sapere se c'è la possibiltà di leggere i valori direttamente dal database.
se non dai maggiori dettagli sull'hosting e la struttura del sito come possiamo dare una risposta sensata?
quello che ti posso dire ora: a occhio e croce no.

.g.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 1 febbraio 2006, 13:22

ripeto: se non ci dici che tipo di soluzione è (asp? php+mysql? html semplice? FMSA+xstl/xml? lingo? ecc…) come pensi che si possa dire qualcosa di sensato?

.g.

Rispondi