impaginazione

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Maxfm
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:00
Località: Alessandria

impaginazione

Messaggio da Maxfm » giovedì 1 febbraio 2007, 16:42

Dopo ripetuti tentativi, non sono riuscito ad impostare il formato per ottenere un documento decentemente guardabile.
Ho frugato parecchio anche nel manuale alla voce sezioni, ma mi ci sono perso un po.
Mi spiego : fattura, intestazione che contiene la testata della fattura, corpo che contiene portale con 100 righe visualizzate(opzione di modifica / stampa che "comprime" le righe scartando quelle vuote), e quindi....quindi sezione di riassunto finale e per ultimo il piè di pagina.
La domanda è : come faccio ad ottenere un documento dove appaiano i totali SOLO sull'ultima pagina ? ( se li metto nel piè di pagina appaiono in tutte, se li metto in una sezione di riassunto finale appaiono subito appiccicate alla fine delle righe del portale)....in sintesi, come si fa una bella fattura?
Grazie in anticipo.

Max

windows 2000 & xp, file maker 8.5 & 8.5 advanced

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: impaginazione

Messaggio da raybaudi » giovedì 1 febbraio 2007, 18:46

Maxfm ha scritto: ...in sintesi, come si fa una bella fattura?
Non si stampa dal formato che visualizza il portale :wink:
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » giovedì 1 febbraio 2007, 19:03

Ciao....non ce l'ho con MAXFM,
ma oggi questo msg è il terzo in cui si suggerisce di non stampare dai formati con il portale....
:evil:
Prima di fare domande.....leggete gli altri topic....almeno provate a fare una ricerchina con il comando cerca del forum!!!!
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

andreuccio
Messaggi: 1737
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2004, 2:00
Località: Lamezia Terme

Messaggio da andreuccio » giovedì 1 febbraio 2007, 19:26

marianasu ha scritto:Ciao....non ce l'ho con MAXFM,
ma oggi questo msg è il terzo in cui si suggerisce di non stampare dai formati con il portale....
:evil:
Prima di fare domande.....leggete gli altri topic....almeno provate a fare una ricerchina con il comando cerca del forum!!!!
CIAO M
E per tre volte hai avuto al pazienza di rispondere.Ma secondo me a volte l'ansia di risolvere il problema non stuzzica la fantasia.
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.

Maxfm
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:00
Località: Alessandria

Messaggio da Maxfm » venerdì 2 febbraio 2007, 13:23

Scusate.

andreuccio
Messaggi: 1737
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2004, 2:00
Località: Lamezia Terme

Messaggio da andreuccio » venerdì 2 febbraio 2007, 15:13

Maxfm ha scritto:Scusate.
Non c'è niente da scusarsi, e interpreto anche il pensiero di mariano.Solamente, ed anche per avere risposte più veloci alle proprie problematiche, conviene prima effettuare una ricerca nel forum, dove c'è abbondanza di domande e anche di risposte, ed eventualmente poi porre il quesito. Alla prossima e, buon lavoro :wink:
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.

Maxfm
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:00
Località: Alessandria

Messaggio da Maxfm » sabato 3 febbraio 2007, 12:25

certo, e infatti mi scusavo per non aver avuto l'avvedutezza di consultare il forum .
potevo tranquillamente immaginare da solo che l'argomento potesse essere già stato sviscerato da altri prima di me.
comunque, grazie lo stesso, perchè è stata sufficiente l'indicazione di lavorare in lista anzichè in portale per risolvere il problema (e anche qui, ci potevo arrivare da solo...ma si sa, a volte ci si complica la vita inutilmente).

a presto.
Max

Rispondi