Help con grafici

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
hyron2000
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 2:00

Help con grafici

Messaggio da hyron2000 » venerdì 13 marzo 2015, 19:57

Gentili e cortesi amici del forum. Avete presente quando tirate fuori dall'acqua una grossa Tinca e questa si dibatte per ore fino alla morte?
E' esattamente come mi sento in questo momento affrontando un problema con Filemaker Pro 13, e cioè la creazione di grafici.
Mi sono più volte riletto il manuale, cercato e osservati diversi esempi, ma non riesco proprio a concentrarmi.
Chiedo pertanto un aiutino a tutti gli amici in grado di rimettermi in acq... di aiutarmi.
In allegato, per semplicità, ho allegato un piccolo file con 3 campi, città, istituto, e numero di alunni maschietti e femminucce.
Vorrei realizzare su un unico formato almeno 4 grafici che mi monitorizzassero dinamicamente i dati presenti e cioè
1- un grafico che mi rappresenti quanti alunni vi siano per città (maschi e femmine)
2- Quanti alunni ci siano per tipologia di istituto.
Mi basteranno solo questi due esempi per sapere come muovermi in seguito.
Grazie a tutte le anime pie che mi si dedicheranno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
mik78
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2013, 9:34
Località: Avellino

Re: Help con grafici

Messaggio da mik78 » mercoledì 18 marzo 2015, 14:44


hyron2000
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 2:00

Re: Help con grafici

Messaggio da hyron2000 » sabato 21 marzo 2015, 18:15

Mik sei mitico. Fosse per me questo forum dovrebbe intitolarti una sezione. Grazie per la risposta parecchio esaustiva. Gli amici ti ringrazieranno.
A presto

Rispondi