FINESTRE

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Esaworld
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 7:23
Località: Bucarest

FINESTRE

Messaggio da Esaworld » sabato 5 dicembre 2015, 18:50

Buonasera a tutti, mi chiamo Enrico.
Ho un problema con la configurazione di più Finestre (esattamente 1+2) in un dbase.
Descrivo come sono impostate le FINESTRE:
FINESTRA 1 [ è la finestra di base dove all’interno ci sono due portali] viene creata con uno script all’apertura del file e ridimensiono la finestra con il comando Sposta/Ridimensiona finestra [finestra Corrente; file corrente; Altezza: <n>; larghezza: <n>; superiore: <n>; sinistro: <n>].
FINESTRA 2 [è la finestra che mostra i dettagli delle righe del portale, cambiando riga cambiano le informazioni] copre il 50% della FINESTRA 1, l’apertura avviene tramite uno script con il comando:
Nuova finestra [Nome: "Modifica"; …………..; Stile: Documento]
Vai al formato ["Clienti"]

FINESTRA 3 [è la finestra di un’altra tabella, dalla quale prelevo informazioni con il sistema drag drop e le porto nella FINESTRA 2, l’apertura della FINESTRA 3], avviene tramite uno script con il comando :
Nuova finestra [Nome: "Modifica"; …………..; Stile: Documento Mobile]
Vai al formato ["Fornitori"]


PROBLEMA:
Con l’impostazione sopra descritta, il problema mi si solleva nella combinazione FINESTRA 1 + FINESTRA 2, ogni volta che cambio riga del portale e di conseguenza le informazioni da vedere, la FINESTRA NON E’ FERMA, dati esegue un tipo di “refresh”, brutta da vedere.

RIMEDIO (Parziale)
Per ovviare a tale problema di refresh, ho impostato la FINESTRA 2 con i seguenti valori
Nuova finestra [Nome: "Modifica"; …………..; Stile: Documento Mobile]
Vai al formato ["Clienti"]

e la configurazione della FINESTRA 3 è rimasta identica.

NUOVO PROBLEMA
LA FINESTRA 2 non è bloccata, ossia, quando apro la FINESTRA 3 e prelevo i dati e passandoli alla FINESTRA 2, le finestre si alternano nel stare in primo piano.

RICHIESTA
Come impostare le finestre in modo che sii bloccano come vengono aperte.
Ringrazio anticipatamente tutti.
Enrico
Uso window7 e FM Vers.12

Avatar utente
PIG-NAH
Messaggi: 2564
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 2:00
Località: BIG BANG

Re: FINESTRE

Messaggio da PIG-NAH » lunedì 7 dicembre 2015, 17:22

Passare al MAC.
Windoz e le finestre filemaker non vanno d'accordo.
FM8 ADV XP SP3

Rispondi