COPIA FORMATI DA UN DBASE

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Luca2663
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2016, 19:46

COPIA FORMATI DA UN DBASE

Messaggio da Luca2663 » lunedì 25 aprile 2016, 15:08

Buongiorno
è da poco che utilizzo FMPRO e lo ritengo molto interessante per la sua versatilità. Avevo un vecchio dBsase sviluppato in Access; ho importato le tabelle in FMPRO e ho potuto verificare che i risultati ottenuti sono molto soddisfacenti.
Adesso vorrei dare un veste grafica più interessante al Dbase in FMPRO. Ho provato a costruire dei Formati ma la cosa non mi soddisfa pienamente. Avrei trovato dei formati già precompilati in altri Dbase di FMPRO e vorrei copiarli (o esportarli-Importarli) nel mio dBase e modificarli secondo i miei parametri.
Purtroppo non ho trovato un comando che mi permette da importare / copiare i Formati nel mio dabse .....
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie




PS: FMPRO14 - Windows 10

renber56
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 21:14

Re: COPIA FORMATI DA UN DBASE

Messaggio da renber56 » martedì 26 aprile 2016, 21:27

Buona sera
non è possibile importare un formato da un altro file di FMPRO. L'unico modo è, in formato scheda, selezionare tutti gli oggetti, copiarli ed incollarli in un formato completamente vuoto nel file di destinazione (aperto in formato scheda anch'esso, ovviamente). Non è una gran soluzione perché poi tocca modificare le scritte e, verosimilmente, reimpostare i campi da visualizzare. Meglio usare i 'Temi', questi sì importabili a condizione che il file di origine sia stato fatto con una versione recente di FM. Altrimenti si può usare uno dei temi proposti da FMPRO; ce n'è per (quasi) tutti i gusti e possono essere modificati a piacere e salvati.
FM14adv

Luca2663
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2016, 19:46

Re: COPIA FORMATI DA UN DBASE

Messaggio da Luca2663 » mercoledì 27 aprile 2016, 19:29

Grazie della risposta
proverò a vedere se i tempi possono soddisfare la mia esigenza.
Saluti

Rispondi