Più Tabelle, stesso formato
Moderatore: Moderatori
-
- Messaggi: 5
- Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 17:20
Più Tabelle, stesso formato
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile aggirare questo problema:
ho creato un database per pianificazione mensile con una tabella "Gennaio", ho inserito ben 85 campi (Cliente, indirizzo, attività, etc.) e li ho inseriti nel formato (anch'esso chiamato "gennaio") in una disposizione e stile ben definiti.
Veniamo al problema: ho l'esigenza di creare una nuova Tabella "Febbraio" avente gli stessi campi di "Gennaio" disposti esattamente allo stesso modo;
se provo a duplicare la tabella "gennaio" (rinominandolo "febbraio"), e poi il formato "gennaio" (rinominandolo "febbraio") mi dice "Tabella non correlata". Per risolvere il problema dovrei selezionare (uno per uno! ) gli 85 campi del nuovo formato "febbraio" e (Specifica il campo...) associare la tabella "febbraio".
Domanda: esiste una soluzione più immediata?
Grazie
ho creato un database per pianificazione mensile con una tabella "Gennaio", ho inserito ben 85 campi (Cliente, indirizzo, attività, etc.) e li ho inseriti nel formato (anch'esso chiamato "gennaio") in una disposizione e stile ben definiti.
Veniamo al problema: ho l'esigenza di creare una nuova Tabella "Febbraio" avente gli stessi campi di "Gennaio" disposti esattamente allo stesso modo;
se provo a duplicare la tabella "gennaio" (rinominandolo "febbraio"), e poi il formato "gennaio" (rinominandolo "febbraio") mi dice "Tabella non correlata". Per risolvere il problema dovrei selezionare (uno per uno! ) gli 85 campi del nuovo formato "febbraio" e (Specifica il campo...) associare la tabella "febbraio".
Domanda: esiste una soluzione più immediata?
Grazie
Mac Os X 10.12.6 - Filemaker Pro 13 Advance