Disallineamento di alcuni campi in modo Uso

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
chiccop
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 17 settembre 2017, 21:12
Versione FileMaker: 15
Sistema operativo: MacOS

Disallineamento di alcuni campi in modo Uso

Messaggio da chiccop » sabato 7 ottobre 2017, 21:13

Salve a tutti, vorrei chiedervi aiuto in merito ad uno strano fenomeno, in merito al quale allego due immagini relative a come il DB si vede in modalità Modifica e in modalità Uso.
Alcuni campi, nel modo Uso, vengono mostrati disallineati (sempre a destra) rispetto a come li ho disposti io.
Secondo voi perché si verifica questa anomalia? Cosa ho sbagliato, e soprattutto, come posso rimediare?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

flmkdev
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:48
Versione FileMaker: 14.03
Sistema operativo: Windows 10 Pro

Re: Disallineamento di alcuni campi in modo Uso

Messaggio da flmkdev » domenica 8 ottobre 2017, 11:25

Parli delle ETICHETTE dei campi e non dei campi vero ?

Fossi in te raggrupperei tutto dentro 1 comodo PORTALE per favorire la leggibilità dei dati.

Esempio : codice 34374 corrisponde nel portale a :

dato1,dato2,dato3

naturalmente se non hai questa esigenza , va bene anche cosi'.

Per il formato ... io lo rifarei !
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 :!:

chiccop
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 17 settembre 2017, 21:12
Versione FileMaker: 15
Sistema operativo: MacOS

Re: Disallineamento di alcuni campi in modo Uso

Messaggio da chiccop » domenica 8 ottobre 2017, 11:51

Ciao fimkdev, no, in realtà parlavo sia delle etichette che dei campi, ma ho appena risolto: gli elementi che rimanevano al posto loro avevano l'ancoraggio al formato sia al margine sinistro che a quello superiore, mentre gli elementi che venivano spostati avevano attivo solo uno dei due ancoraggi.
Questo è sistemato e ti ringrazio per la risposta :)
Ora ho un altro problema: alcuni campi scompaiono dall'anteprima di stampa, che poi è quella che mi interessa di più perché questo db dovrà essere stampato. Ma penso sia meglio aprire un altro 3d, se non ne trovo uno analogo, altrimenti vado off topic :)

Rispondi