fatture a pi

Conosci dei gestionali o cerchi un prodotto per la tua azienda? Scrivi in questo forum

Moderatore: Moderatori

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

fatture a più pagine

Messaggio da raysoyd » giovedì 28 dicembre 2006, 0:59

buonaserata, ho un piccolo grosso probleman non riesco a capire come far spampare le fatture di due o tre pagine. Io ho un formato con le sezioni: intestazione, corpo, e pie di pagine, il formato è impostato in visulizzazione lista, mi capita che il pie di pagina mi viene stampato in tutte le pagine mentre io vorrei se per esempio il documento fosse di due pagine che nella prima pagina in basso mi comparisse una scritta segue e alla fine della seconda pagina i risultati di tutto il documento. ciao a presto. Daniele

sfborgese
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 1:00
Contatta:

Messaggio da sfborgese » giovedì 28 dicembre 2006, 8:54

Penso che nel pie' di pagina tu abbia i totali ed altre informazioni contabili.
Puoi inserire i dati in una sezione "riassunto finale" cosi' da permetterti di vedere i valori solo sull'ultima pagina e per di piu' vicini al corpo e non a fondo pagina.
spero di essere stato di aiuto.
Ciao
Francesco
FM8.5 Adv. Windows XP SP2

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Messaggio da raysoyd » giovedì 28 dicembre 2006, 9:49

Ciao Francesco penso di aver provato anche questa soluzione ma a me sevrve che i totali , qualunche sia l'altezza del corpo, mi vengono sempre stampati in basso. grazie per il tuo aiuto.Daniele

book
Messaggi: 703
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2004, 1:00

Messaggio da book » giovedì 28 dicembre 2006, 21:00

Io ho un formato con le sezioni: intestazione, corpo, e pie di pagine, il formato è impostato in visulizzazione lista, mi capita che il pie di pagina mi viene stampato in tutte le pagine mentre io vorrei se per esempio il documento fosse di due pagine che nella prima pagina in basso mi comparisse una scritta segue e alla fine della seconda pagina i risultati di tutto il documento.
Il problema è di semplice risoluzione...

I campi calcolati o autoenter che metti nella sezione piè pagina devono essere rivisti.
1) nello script che ti seleziona/ordina la fattura dopo essere passato in formato "anteprima" devi andare all'ultima pagina e tramite una variabile catturare il valore dell'ultima pagina.
2) i calcolati e gli autoenter devono essere modificati nel senso di: se il numero di pagina è = al valore della variabile mostra il risultato (in pratica siamo nell'ultima pagina) in caso contrario "" (ovvero non siamo nell'ultima pagina e quindi non mostrare niente, o al massimo "segue>>")
...incomincia a modificare...
saluti
Riccardo
FM 10Adv, winzooz...

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Messaggio da raysoyd » giovedì 28 dicembre 2006, 23:54

book grazie prima di tutto. Io sinceramente non ho capito bene:
[I campi calcolati o autoenter che metti nella sezione piè pagina devono essere rivisti.]
cosa dovrei fare.
Si... io ho inmpostato uno script per ordinami la fattura e passare in modo anteprima, ma non ho capito [devi andare all'ultima pagina e tramite una variabile catturare il valore dell'ultima pagina. ] ecc..
perdonami ma potresti farmi un esempio di scrpt. grazie :oops:

io moriro da ignorante. ciao grazie ancora

book
Messaggi: 703
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2004, 1:00

Messaggio da book » venerdì 29 dicembre 2006, 7:46

...prima cosa (non è obbligatorio ma ti rende l'idea del procedimento)
crei un campo gnumeropagina di tipo globale.

nello script che hai aggiungi:
...
Passa al modo anteprima
Vai al Record/Richiesta/Pagina[ultimo]
Definisci il campo[tabelladelcampo::gnumeropagina;Get ( NumeroPagina )]
...
...


tutti i campi calcolati ed autoenter che hai messo in "piè pagina" devono essere rivisti in questo senso:
If ( Get ( NumeroPagina ) = gnumeropagina ; mettiquiilcalcolo;"")
ed in uno solo di loro al posto di "" metti "segue>>"

*se puoi mettere la versione ed il sistema operativo nella tua firma te ne sarei grato.

saluti
Riccardo
FM 10Adv, winzooz...

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Messaggio da raysoyd » venerdì 29 dicembre 2006, 11:06

spero di aver capito ora lo provo, ma penso che se nel pie di pagine ho anche delle immagini del tipo pubblicitarie non mi verranno trasferite nell'ultima pagina. Di quello che ho capito mi sostituisci nei campi es: tot imponibile, tot. Iva ecc.. il calcolo con segue>> o altro. grazie

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Messaggio da raysoyd » sabato 30 dicembre 2006, 11:59

Scusate ancora io ho provato ma nel mio file c'è qualcosa che non và , precisamente io ho rivisitato i campi di calcolo come hai scritto tu ma il Risultato in tutte le due pagine e "segue" ma... cmq il ragionamento dello script lo capito dovro rivedere il mio file. Ma la cosa che più sarebbe una chicca e quella di trasferire l'intera sezione di pie di pagina in basso della pagnia, se il doc. e due pagine e mezzo, se riuscissi a portarla alla base della terza pagina sarebbe il massimo, mentre nelle due nulla, ho un resoconto della pagina al massimo. grazie e una buona giornata.



Daniele
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

book
Messaggi: 703
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2004, 1:00

Messaggio da book » sabato 30 dicembre 2006, 12:29

...mandami il file all'indirizzo email che trovi sotto.

saluti
Riccardo
FM 10Adv, winzooz...

ruttingam
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 1:00
Località: Brescia

Messaggio da ruttingam » mercoledì 7 febbraio 2007, 0:30

Ciao Book, posso avere anche io una delucidazione? Sto provando una soluzione analoga a quella di raysoyd, e sto provando il metodo per nascondere i valori riassuntivi quando non è la pagina finale. Una cosa non capisco (per ora): nella funzione

If ( Get ( NumeroPagina ) = gnumeropagina ; mettiquiilcalcolo;"")

NumeroPagina cos'è? un campo? un nome di esempio che hai inserito tu? una funzione?

Ti ringrazio anticipatamente! ciao e grazie!


--------------------------
FM8pro+winXp

Rispondi