Fmpro freeware

Conosci dei gestionali o cerchi un prodotto per la tua azienda? Scrivi in questo forum

Moderatore: Moderatori

Rispondi
ratman
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 2:00

Fmpro freeware

Messaggio da ratman » venerdì 7 marzo 2008, 19:20

Ciao a tutti. Ho questo problema: nell'ufficio dove lavoro vorrei utilizzare il FmPro per creare degli archivi, ma il mio responsabile non vuole acquistarlo perché non lo reputa necessario, quindi mi piacerebbe trovarlo "regolare", magari abbinato a qualche giornale o da scaricare freeware così da poterlo installare senza problemi.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie e ciao a tutti.
RatMan

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » sabato 8 marzo 2008, 16:51

per i primi trenta giorni ti puoi scaricare la demo. poi… o paghi o paghi.

.g.

ratman
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 2:00

Messaggio da ratman » lunedì 10 marzo 2008, 8:21

Infatti ci avevo pensato ma poi??? faccio il programmino, lo uso un pò e poi quando funge al 100% ... ciccia!!!
Cavolate a parte mi pareva di averlo visto, tempo fa, in omaggio con qualche rivista ma mi sono perso il giornale e relativo freeware... :(
Se hai qualche idea/suggerimento perché non ho voglia (e capacità) di farlo il Access...please!
ciriciao e grazie

Avatar utente
PIG-NAH
Messaggi: 2564
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 2:00
Località: BIG BANG

Messaggio da PIG-NAH » lunedì 10 marzo 2008, 8:49

La scadenza la trial la prende dalla data di sistema.

Se al lavoro disponi di un computeruzzo che non ti serve la data di sistema
lo puoi installare li e evita di usare funzioni tipo get(datacorrente).

Poi fallo provare al tuo responsabile di tanto in tanto e vedrai che lo prende :wink:

Aggratisse conosco solo base di openoffice.
Ho provato a farci qualche DB se pur semplicissimo ma senza risultati. :cry:
FM8 ADV XP SP3

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da raybaudi » lunedì 10 marzo 2008, 9:16

ratman ha scritto:...mi pareva di averlo visto, tempo fa, in omaggio con qualche rivista...
In omaggio potevi trovare solo ed esclusivamente la versione trial.

Per cominciare a programmare in FileMaker puoi provare a comprare su Ebay una versione NON inferiore alla 7.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 10 marzo 2008, 10:15

scusami ratman, ma dove pensi di trovare in omaggio un programma commerciale? hai mai visto omaggi di photoshop, illustrator o office (non versioni di dieci anni prima)? ;)

ratman
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 2:00

Messaggio da ratman » lunedì 10 marzo 2008, 12:12

In effetti Office omaggio non l'ho mai visto e in effetti penso che quella vista con la rivista fosse una versione trial!!!
Ma io ho GIA' il FMP 8 e a casa lo uso alla grande ma non posso portarla in ufficio perché la licenza d'uso e mia personale (e l'ufficio, ovviamente, non è MIO!)
Boh... proverò con altro, ma mai con l'access!!!! Piuttosto faccio tutto a mano compilando le varie schede a manina!!!
cmq grazie delle dritte!!!!
ciriciao

ritz
Messaggi: 1047
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 1:00
Contatta:

Messaggio da ritz » lunedì 10 marzo 2008, 12:56

Procutati openoffice e usa calc (tipo excel) come uno pseudoDB.
Prendi un foglio e inserisci dei link (collegamento ipertestuale) che ti collegano ad altri fogli che saranno "lista clienti", "lista fornitori", "listini" ecc., per i calcoli non c'è problema che vuoi di più dalla vita bisogna adattarsi con quello che passa il convento :wink:
Io uso questo sistema per archiviare tutto quello che è "altro" ovviamente per fare una cosa pulita: crea una cartellaDB (FILE :D) (per velocizzare il bakup) all'interno una cartella per "voce" con all'interno i vari fogli calc(TABELLE 8)) , il foglio con i link lo metti dentro la cartellaDB e lasci fuori il collegamento :roll:
FMP 8,5 - XPpro sp2

ratman
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 2:00

Messaggio da ratman » lunedì 10 marzo 2008, 17:37

ritz ha scritto:Procutati openoffice e usa calc (tipo excel) come uno pseudoDB.
Prendi un foglio e inserisci dei link (collegamento ipertestuale) che ti collegano ad altri fogli che saranno "lista clienti", "lista fornitori", "listini" ecc., per i calcoli non c'è problema che vuoi di più dalla vita bisogna adattarsi con quello che passa il convento :wink:
Io uso questo sistema per archiviare tutto quello che è "altro" ovviamente per fare una cosa pulita: crea una cartellaDB (FILE :D) (per velocizzare il bakup) all'interno una cartella per "voce" con all'interno i vari fogli calc(TABELLE 8)) , il foglio con i link lo metti dentro la cartellaDB e lasci fuori il collegamento :roll:
Proverò anche se non sarà MAI come lavorare in FM...
ciao e grazie
Fm Pro 8 Advanced - Fm Pro 8- XP pro SP3

Rispondi