Gestionale vendita ingrosso abbigliamento

Conosci dei gestionali o cerchi un prodotto per la tua azienda? Scrivi in questo forum

Moderatore: Moderatori

ritz
Messaggi: 1047
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 1:00
Contatta:

Messaggio da ritz » mercoledì 2 aprile 2008, 15:15

zerod10 ha scritto:qualche link per le due soluzioni???


non trovo molto in entrambi i casi....


tnks
Basta che pigi il tasto WWW sotto la risposta di stregatto :roll:

Per stregatto il gestionale per Tipografie l'hai poi abbandonato? se ti serve qualche dritta io sono del mestiere :wink:
FMP 8,5 - XPpro sp2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 2 aprile 2008, 15:31

no. lo sto scrivendo ma sono in un ritardo marcio… ;)
comunque, ti ringrazio, bazzico tipografie da quando avevo 12 anni, oltre ad avere scritto un libro ne ho anche impaginati parecchi a livello professionale, quindi so di cosa si parla…

per il resto, il consiglio che ho dato a zerod10 era totalmente ex cathedra, in quanto non ho gestionali "standard" a pagamento aperti e non ho nemmeno esempi… a parte xLibris (che ho sviluppato per motivi personali non riconducibili minimamente a ragioni di business) non lavoro con pacchettizzati, ma con personalizzazione. :D

mi dirai che piuttosto una base di partenza potrebbe essere Ominagest del nostro ospite.

Credo che zerod10 debba essenzialmente capire una cosa:
- ha tempo di imparare il tutto per creare il proprio programma
oppure
- ha nel budget denaro per pagare un prodotto ad hoc, oppure un prodotto standard con le relative personalizzazioni?

.g.

zerod10
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 2:00

Messaggio da zerod10 » mercoledì 2 aprile 2008, 15:36

tempo a quanto pare non ne ho visto che con fm non ci salto fuori....


budget dipende di che cifra si parla!
e dei tempi di realizzazione che sono strettissimi!


ma tutto sommato non penso che le mie richieste siano particolarmente difficili...


ho trovato sul sito di filemaker il pacchetto businnes, e sto cercando di modificare quello, fila tutto liscio se non fosse per il fatto che emette solo fatture e a me sarebbe comodo poter scegliere il tipo di documento da emettere, fatture, bolle e via dicendo, e la possibilità di poter richiamare un documento creato, ad esempio una fattura proforma e trasofrmarlo in fattura senza doverlo riscrivere...

se risolvessi questo problema sarei a cavallo!

andreuccio
Messaggi: 1737
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2004, 2:00
Località: Lamezia Terme

Messaggio da andreuccio » mercoledì 2 aprile 2008, 15:44

ma tutto sommato non penso che le mie richieste siano particolarmente difficili...
E allora prova. Magari in una fase di impasse, rivolgendoti al Forum, potrai uscirne. Come credo abbiano fatto tutti quelli che lo frequentano. Me compreso. E sapessi quante volte. E non conosco neanche il 10% di FM. Buon Lavoro :wink:
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 2 aprile 2008, 15:44

zerod10 ha scritto:tempo a quanto pare non ne ho visto che con fm non ci salto fuori....
ok, ma non puoi pretendere di iniziare immediatamente a creare un sistema integrato dal nulla. quantomeno una minima esperienza (o del programma, o di creazione sistemi analoghi) tocca averla. O in alternativa, investire tempo a studiare le fonti. O in alternativa, pagare qualcuno che lo faccia per te… (anche qui, parlo ex cathedra).
zerod10 ha scritto: budget dipende di che cifra si parla!
e dei tempi di realizzazione che sono strettissimi!


ma tutto sommato non penso che le mie richieste siano particolarmente difficili...


ho trovato sul sito di filemaker il pacchetto businnes, e sto cercando di modificare quello, fila tutto liscio se non fosse per il fatto che emette solo fatture e a me sarebbe comodo poter scegliere il tipo di documento da emettere, fatture, bolle e via dicendo, e la possibilità di poter richiamare un documento creato, ad esempio una fattura proforma e trasofrmarlo in fattura senza doverlo riscrivere...

se risolvessi questo problema sarei a cavallo!
sono cose abbastanza semplici. puoi duplicare la tabella o inserire un campo flag. e poi modificare gli script. comunque, non ti consigli di utilizzare quello come base, è abbastanza limitato come architettura. Molto meglio creare un db ex-novo. leggendo sul forum trovi parecchie tracce…

.g.

Avatar utente
PIG-NAH
Messaggi: 2564
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 2:00
Località: BIG BANG

Messaggio da PIG-NAH » mercoledì 2 aprile 2008, 16:36

zerod10 ha scritto: ho trovato sul sito di filemaker il pacchetto businnes, e sto cercando di modificare quello, fila tutto liscio se non fosse per il fatto che emette solo fatture e a me sarebbe comodo poter scegliere il tipo di documento da emettere, fatture, bolle e via dicendo, e la possibilità di poter richiamare un documento creato, ad esempio una fattura proforma e trasofrmarlo in fattura senza doverlo riscrivere...

se risolvessi questo problema sarei a cavallo!
Te lo sconsiglio caldamente :!:
Magari studiatelo a fondo ma non prenderlo come base.
Fra le altre magagne che ha lo starter kit ( tante ) utilizza i campi multipli
al posto delle righe vendita.
Cosa che a te non va bene dato che devi fare fatture differite.

Io ho iniziato da zero come te, nella migliore delle ipotesi potresti essere in grado di fare qualcosa di valido in non meno di 60 giorni ma per iniziare a darci dentro di brutto ci vogliono circa 6 mesi. :?

Se non disponi di tutto questo tempo sono dolori a fare lo sviluppatore autodidatta e sarebbe un peccato perchè ti perdi tutto il divertimento che ne deriva :wink:
FM8 ADV XP SP3

adri30
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 24 aprile 2004, 2:00
Località: Belluno

Messaggio da adri30 » venerdì 4 aprile 2008, 9:36

se prendi questo libro: http://www.fmpro.it/modules.php?name=Fo ... pic&t=3444 ti spiega come fare le fatture, partendo da zero e con un linguaggio molto semplice, poi per il magazzino, "funziona" simile alle fatture visto che tua hai bisogno anche di quest'ultime
Adriano C.
FMP 9 ADV Windows XP SP2
meglio piccolo e giocherellone che grande e fanullone

Pirata
Messaggi: 1197
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 1:00
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10
Località: Reggio Calabria (RC)

Messaggio da Pirata » sabato 5 aprile 2008, 0:08

Ciao zerod10,
tra l'altro hai scelto proprio un magazzino di abbigliamento, dove il fulcro degli articoli ha come prerogativa la gestione della taglia e colore!!!

PS
Non ripetere che di FM non hai conoscenza: il tutto sta' nell'algoritmo di ciò che vorrai fare che è la cosa più importante, che richiede idee molto chiare... poi, come lo scriverai è un altro discorso!
Antonio

Rispondi