DVR (documento valutazione rischi)

Conosci dei gestionali o cerchi un prodotto per la tua azienda? Scrivi in questo forum

Moderatore: Moderatori

Rispondi
danniele
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 14:05

DVR (documento valutazione rischi)

Messaggio da danniele » giovedì 19 marzo 2009, 11:30

Salve a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum; premetto che sono un autodidatta di filamaker perchè avendolo traovato come unico gestonale nella ditta dove lavoro ora, ho dovuto per forza di cose cimentarmi con le funzioni più o meno elementari. Mi scuso pertanto in anticipo se non dovessi avere un liguaggio eccessivamente tecnico :)
Ma veniamo a noi: ho la necessità di dover realizzare un database che contenga dei dvr che attualmente sono redatti in word. Il problema di fondo è che questi documenti sono di centinaia di pagine e quelli che ho visto fin ora sono molto discorsivi; la mia esigenza sta nel riuscire a provare a standardizzare un bel po' di voci codificandole in un file esterno a quelle che poi dovrebbe essere quello che contiene i dvr, in modo tale da poterle richiamare ove necessario (e fin qui non dovrei avere troppe difficoltà), ma il problema mi si pone nel farle interagire con tutto il resto delle descrizioni etc, che sono svariate pagine...spero di essere stao chiaro, o se magari qualcuno ha avuto un'esperienza anaolga può illuminarmi in merito
Ringrazio anticipatamente tutti.

Ciao

daNNiele
FM pro 5.5 - Windows

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: DVR (documento valutazione rischi)

Messaggio da stregatto » giovedì 19 marzo 2009, 11:59

car daNNiele,

per prima cosa ti chiedo di specificare sempre (magari nella firma) versione di FileMaker e OS utilizzato.

per venire alla tua domanda, purtroppo non c'è una procedura fissa, in quanto molto dipende dalle procedure e da come sono strutturati i documenti

.g.

danniele
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 14:05

Re: DVR (documento valutazione rischi)

Messaggio da danniele » lunedì 23 marzo 2009, 15:08

intanto ho aggiornato la firma :)
per quanto riguarda la struttura vera e propria dei dvr, cerco di informarmi meglio, e poatare una domanda più precisa, anche se io volevo impostarlo in maniera tale che in un file (diciamo quello principale del prodotto finito) un record era l'intero DVR e si componeva di parti di testo libero e parti ottenute inserendo codici che pescavano da un altro file le descrizioni (ceh potevano anche essre di avariate righe/pagine)....vabbè creco di postare una domanda più precisa quando ho più elementi a disposizione

Per il momento grazie

Daniele
FM pro 5.5 - Windows

Rispondi