gestionale per service di stampa /studio grafico?

Conosci dei gestionali o cerchi un prodotto per la tua azienda? Scrivi in questo forum

Moderatore: Moderatori

Rispondi
artemela
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2007, 2:00

gestionale per service di stampa /studio grafico?

Messaggio da artemela » giovedì 3 dicembre 2009, 16:21

Ciao a tutti!
Vi volevo chiedere se sapete dove posso trovare, un gestionale per fare i preventivi, dove al suo interno ci carico i prezzi dei materiali
e poi a seconda di quello che inserisco come voci, mi calcoli e mi impagini un preventivo.
ad esempio, se devo fare un preventivo per una stampa laminata e montata su forex nero 5 mm, avendo tutti i prezzi all'interno
il software mi dia immediatamente il prezzo finale....
esiste qualcosa?
thanks
oppure qualcune in grado di farmelo e quindi di farmi avere un...preventivo?
grazie di nuovo

ritz
Messaggi: 1047
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 1:00
Contatta:

Re: gestionale per service di stampa /studio grafico?

Messaggio da ritz » giovedì 3 dicembre 2009, 16:34

very very difficile, le variabili sono tantissime.
Fai solo digitale o anche tipografia?
FMP 8,5 - XPpro sp2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: gestionale per service di stampa /studio grafico?

Messaggio da stregatto » giovedì 3 dicembre 2009, 17:11

visto il tipo di attività è difficile trovare qualcosa di pronto e che contemporaneamente soddisfi appieno le esigenze. Nel caso si trovi è ovviamente la soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo. In caso contrario, è necessaria ancor prima del preventivo una analisi dettagliata delle esigenze. Detto questo, non dubito che qui troverai sia persone disposte a preventivarti un lavoro (messaggi in proposito rigorosamente in privato, please!) che ad aiutarti qualora tu decida di provare a trovare da solo una soluzione.
ricordati però di specificare sempre sistema operativo, versione di FileMaker usata ed eventuale utilizzo in rete.

.g.

Rispondi