time tracking

Conosci dei gestionali o cerchi un prodotto per la tua azienda? Scrivi in questo forum

Moderatore: Moderatori

Rispondi
fmstb
Messaggi: 442
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 2:00
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: Windows 10

time tracking

Messaggio da fmstb » venerdì 27 maggio 2011, 18:55

sapete se esiste un gestionale che per un record permetta di calcolare il tempo?
Io utilizzo un gadget di Windows per questo, però mi sono chiesto se non fosse possibile con un pulsante su un determinato che attivi e disattivi il contatore - così come faccio con il gadget ritrovandomi poi una lista delle attività svolte.
Ho inserito questa domanda in questo forum perché non penso di potermi limitare al pulsante, è di più. Magari esistono già soluzioni "free" da studiare.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: time tracking

Messaggio da stregatto » venerdì 27 maggio 2011, 20:00

si può anche fare. ma perché?

.g.

fmstb
Messaggi: 442
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 2:00
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: Windows 10

Re: time tracking

Messaggio da fmstb » lunedì 30 maggio 2011, 9:06

Per esempio faccio un database con i recor che sono i lavori da svolgere e un pulsante che attiva il contatore e un che lo chiude (o lo stesso che alternativamente fa una e l'altra cosa a seconda dello stato). Così per ogni record so il tempo impiegato.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: time tracking

Messaggio da stregatto » lunedì 30 maggio 2011, 11:15

secondo me ti conviene avere due tabelle correlate per id lavoro:
lavori
tempi

tempi ha (fra gli altri) due campi timestamp: inizio e fine

quando vai su un record lavoro devi controllare che non ci sia un record di tempi aperto (ovvero con un inizio ma senza fine)

dopodiché con uno script crei un nuovo record in tempi e ci metti il timestamp di creazione nel campo inizio. quando hai finito inserisci il relativo timestamp nel campo di fine.

poi ti sommi le ore e via.

.g.

fmstb
Messaggi: 442
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 2:00
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: Windows 10

Re: time tracking

Messaggio da fmstb » lunedì 30 maggio 2011, 12:04

Grazie. Forse non bastano le stelline di Stregatto (dovrebbero aumentartele). Spero di riuscire.

Rispondi