Esportare scadenze RiBa in standard CBI

Conosci dei gestionali o cerchi un prodotto per la tua azienda? Scrivi in questo forum

Moderatore: Moderatori

gozzi
Messaggi: 700
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 1:00
Località: Torino

Re: Esportare scadenze RiBa in standard CBI

Messaggio da gozzi » venerdì 25 gennaio 2013, 9:09

Hai ragione, in realtà il mio file è leggermente modificato rispetto a quello postato: ho creato una funzione personalizzata "blank(numerospazi)" che fa praticamente la stessa cosa ma per non complicare ulteriormente la vita ad usit86 non ho più modificato il messaggio ;)
FMPA 12- Win e OsX

usit86
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 1:00

Re: Esportare scadenze RiBa in standard CBI

Messaggio da usit86 » venerdì 25 gennaio 2013, 10:16

Grazie Gozzi,

Questo weekend so già come lo passerò :)

usit86
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 1:00

Re: Esportare scadenze RiBa in standard CBI

Messaggio da usit86 » lunedì 28 gennaio 2013, 11:33

Buongiorno,

Allora questa mattina mi sono messo a fare delle prove (grazie Gozzi per gli spunti su come formattare i campi). Ho dovuto fare delle modifiche sia ai nomi di alcune variabili (si ripetevano erroneamente) sia alla formattazione dei campi, comunque penso che te ne sarai accorto anche tu. Ora tralasciando il record di testa e di coda (non ancora ci metto mano), ho provato a creare una disposizione RiBa con i sette campi che corrispondono alle righe 10-20-30-40-51-70, fino a qui tutto bene. Popolo i sette campi via script con variabili ed un loop che aumenterà il progressivo di 1 ed uscirà dopo l'ultimo record trovato, giusto??

Ora mi chiedo come faccio una volta popolata la tabella "RiBa Flusso" ad esportare i campi in formato testo in modo che ogni riga vada a capo e venga tutto formattato come i file testo CBI ? Ho provato ad esportare i record come file di testo ma il risultato non è quello sperato.

Grazie mille per l'aiuto.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Esportare scadenze RiBa in standard CBI

Messaggio da stregatto » lunedì 28 gennaio 2013, 11:53

crei una tabella spool e via script inserisci un campo ogni riga. poi esporti quella.
.g.

usit86
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 1:00

Re: Esportare scadenze RiBa in standard CBI

Messaggio da usit86 » lunedì 28 gennaio 2013, 12:05

Grazie Stregatto,

Ora capisco perchè Gozzi parlava di 3 tabelle e non 2 :)

Provo e vi faccio sapere...

usit86
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 1:00

Re: Esportare scadenze RiBa in standard CBI

Messaggio da usit86 » lunedì 28 gennaio 2013, 21:08

Ho provato a popolare il campo flusso_riba (creato in una tabella relazionata alla tabella riba_disposizioni).

Anzichè usare uno script (che non riesco a formulare) ho provato tramite la relazione di cui sopra a creare il flusso utilizzando la funzione "List".

In pratica ho uno che script popola le riba dalla tabella scadenze "filtrata per scadenza" e nella quale è inserito un campo List che raggruppa i 7 campi presenti in ogni disposizione, in un campo globale inserisco la chiave secondaria come "data corrente". Infine crea un nuovo record nella tabella flusso_riba impostando come chiave primaria "data corrente" e come unico campo di testo un'altra funzione LIST che utilizzo il risultato del campo LIST della tabella riba_disposizioni.

Il risultato è buono in quanto mi compila il campo flusso_riba con l'elenco sequenziale di tutti i record delle disposizioni riba in ordine di riga.

Mi chiedevo solo se questa soluzione presenta problemi che io non riesco a captare e se mi sfugge un metodo di gran lunga migliore (Gozzi ??).

Grazie

gozzi
Messaggi: 700
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 1:00
Località: Torino

Re: Esportare scadenze RiBa in standard CBI

Messaggio da gozzi » lunedì 28 gennaio 2013, 21:54

Ciao,
io ho quasi finito il lavoro ma è pensato completamente diverso dal tuo, questo non vuol dire che sia giusto o sbagliato, è solo completamente diverso ;)

Le 3 tabelle che utilizzo servono esclusivamente per creare il famoso file txt da inviare in banca, per le scadenze vere e proprio ho una quarta tabella rate_documenti che è relazionata con la mia fattura.

Ti spiego brevemente come è pensata la mia soluzione:

Per prima cosa creo le rate e le scadenze dei pagamenti all'interno del documento di vendita che non devono essere necessariamente riba.

Quando voglio creare un flusso di riba tramite uno script seleziono l'intervallo di date per cui voglio emettere le riba, faccio una ricerca nelle rate dei pagamenti e da li inizio a creare il mio flusso.

Per creare il flusso inizialmente creo un record di flusso di cui memorizzo l'ID che utilizzerò in seguito.

La mia tabella flusso_riba contiene 1 record per ogni flusso (quindi ogni file).
Ho un ID_flusso, una data di creazione, l'id dell'intestazione del mittente e l'id della banca mittente ed il titolo del file.
Ho creato un campo contenitore dove andare poi ad importare il file una volta creato più vari calcolati per i totali e le icone dei vari pulsanti.

Una volta creato l'ID effettuo alla mia ricerca e tramite una relazione tra rate_documenti e disposizioni_riba creo i vari record delle disposizioni.
Ho creato uno script che mi sommi le rate di fatture diverse con ID_cliente e scadenza uguali n modo da emettere una sola riba anche se ci sono più fatture da pagare.

Finita la creazione delle disposizioni prima di esportar eil famoso file visualizzo tutte le ricevute generate in modo che ci sia ancora la possibilità di effettuare modifiche.
Se tutto è a posto passo alla generazione del file.
Con un loop, dopo aver valorizzato le variabili, creo direttamente nella tabella di esportazione (senza relazioni) le 7 righe di testo che mi servono ed il gioco è fatto.

Non ho ancora provato il file in banca perché ho avuto non pochi problemi con la generazione delle disposizioni...;) ma conto di farlo tra domani e dopodomani.

In effetti, come dicevi giustamente tu, c'erano 2 o tre variabili sbagliate, voglio ripostarle corrette ma solo dopo aver provato che tutto funziona.
FMPA 12- Win e OsX

usit86
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 1:00

Re: Esportare scadenze RiBa in standard CBI

Messaggio da usit86 » martedì 29 gennaio 2013, 6:20

Ciao,

Grazie per la tua delucidazione.

Tutto sommato la mia soluzione non è molto differente dalla tua, anche io parto da una fattura che è relazionata con scadenze-clienti. Da quest'ultima tramite script popolo la tabella disposizioni riba dove sono presenti i sette campi che formano il file di testo da inviare alla banca. La terza tabella che utilizzo è riba-flusso che contiene solo un campo testo che raccoglie tramite funzione LIST la sequenza di tutte le riba-disposizioni create. Quello che non mi è chiaro della tua soluzione è come sei riuscito a inserire le sette righe di ogni disposizione sequenzialmente in un unico campo testo di riba-flusso.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

gozzi
Messaggi: 700
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 1:00
Località: Torino

Re: Esportare scadenze RiBa in standard CBI

Messaggio da gozzi » martedì 29 gennaio 2013, 14:46

Non creo un unico campo di testo, ho una tabella separata di appoggio con un solo campo ed inserisco una riga ogni record.
La tabella viene svuotata di tutti i record tutte le volte che lancio lo script tanto non mi interessa che i dati vengano salvati

Questo è quello che fa il mio script:

Blocca finestra
Imposta cattura errori [ Attivata ]
#Seleziona flusso
Esegui script [ “Seleziona flusso riba” ]
#Cambia la data del flusso con la data di oggi ed aggiorna il nome del file
Imposta campo [ G_globali_riba_flussi_selezionato::data_creazione; Get(DataCorrente) ]
Imposta campo [ G_globali_riba_flussi_selezionato::nome_flusso; Destra("00" & Giorno(G_globali_riba_flussi_selezionato::data_creazione);2) & Destra("00" & Mese(G_globali_riba_flussi_selezionato::data_creazione);2) & Destra(Anno(G_globali_riba_flussi_selezionato::data_creazione);2) & Destra("00" & Ore(Get(OraCorrente));2) & Destra("00" & Minuti(Get(OraCorrente));2) & Destra("00" & Secondi(Get(OraCorrente));2) & G_globali_riba_flussi_selezionato::mittente_codice ]
#Crea variabili condivise
Imposta variabile [ $abi_debitore; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato_banche::cod_abi ]
Imposta variabile [ $codice_mittente; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato::mittente_codice ]
Imposta variabile [ $data_creazione; Valore:Destra("0" & Giorno(G_globali_riba_flussi_selezionato::data_creazione);2) & Destra("0" & Mese(G_globali_riba_flussi_selezionato::data_creazione);2) & Destra("0" & Anno(G_globali_riba_flussi_selezionato::data_creazione);2) ]
Imposta variabile [ $nome_supporto; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato::nome_flusso ]
Imposta variabile [ $numero_disposizioni; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato::C_totale_disposizioni ]
Imposta variabile [ $numero_record; Valore:($numero_disposizioni*7)+2 ]
Imposta variabile [ $totale_importi; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato::C_totale_importi * 100 ]
Imposta variabile [ $percorso; Valore:Get(PercorsoTemporaneo) & G_globali_riba_flussi_selezionato::nome_flusso & ".txt" ]
Imposta variabile [ $id_flusso; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato::id ]
#Imposta campi globali
#Cancella tutte i irecord delle righe
Vai al formato [ “Riba - record tabella” (riba_record) ]
Mostra tutti i record
Elimina tutti i record [ Senza finestra ]
#Crea riga di testa (IB)
Nuovo record/richiesta
Imposta campo [ riba_record::riga; /* 1-blank*/ blank(1) & /* 2-3 - codice fisso IB*/ "IB" & /* 4-8- codice Sia mittente*/ Sinistra($codice_mittente & blank(5);5) & /* 9-13 - ABI ricevente/debitore */ Sinistra($abi_debitore & blank(5);5) & /* 14-19 - data creazione GGMMAA*/ Sinistra($data_creazione & blank(6);6) & /* 20-39 - nome supporto/nome file*/ Sinistra($nome_supporto & blank(20);20) & /* 40-45 - campo a disposizione */ Sinistra($campo_disponibile & blank(6);6) & /* 46-104 - filler/blank*/ blank(59) & /* 105-111 Qualificatori di flusso */ /* 105 - tipo flusso */ Sinistra($tipo_flusso &" ";1) & /* 106 - qualificatore flusso */ Sinistra($qualificatore_flusso &" ";1) & /* Se valorizzato deve assumenre il valore fisso $ */ /* 107-111 - soggetto veicolatore */ Sinistra($soggetto_veicolatore & blank(5);5) & /* 112-113 - filler/blank */ blank(2) & /* 114 - codice divisa*/ "E" & /* 115 - filler/blank */ blank(1) & /* 116-120 - campo non disponibile */ " " ]
#Crea le righe delle disposizioni
Loop
Vai al formato [ formato originale ]
Vai all'Oggetto [ Nome oggetto: "disposizioni" ]
Imposta variabile [ $n_riga; Valore:$n_riga+1 ]
Vai alla riga del portale [ $n_riga ] [ Seleziona; Senza finestra ]
Esegui script [ “Crea i 7 record riga ogni Riba” ]
Exit Loop If [ $n_riga ≥ $numero_disposizioni ]
End Loop
#Crea riga di coda (EF)
Nuovo record/richiesta
Imposta campo [ riba_record::riga; /* 1 - filler/blank*/ blank(1) & /* 2-3 - codice fisso EF*/ "EF" & /* 4-8- codice Sia mittente*/ Sinistra($codice_mittente & blank(5);5) & /* 9-13 - ABI ricevente/debitore */ Sinistra($abi_debitore & blank(5);5) & /* 14-19 - data creazione GGMMAA*/ Sinistra($data_creazione & blank(6);6) & /* 20-39 - nome supporto/nome file*/ Sinistra($nome_file & blank(6);20) & /* 40-45 - campo a disposizione */ Sinistra($campo_disponibile & blank(6);6) & /* 46-52 - numero disposizioni*/ Destra("0000000" & $numero_disposizioni;7) & /* 53-67 - importo toale in centesimi €*/ Destra("000000000000000" & $totale_importi;15) & /* 68-82 - valorizzato con 15 zeri */ "000000000000000" & /* 83-89 - numero record complessivi*/ Destra("0000000" & $numero_record;7) & /* 90-113 - filler/blank */ blank(24) & /* 114 - codice divisa*/ "E" & /* 115-120 - campo non disponibile */ blank(6) ]
Salva record/richieste [ Non eseguire verifica dati inseriti; Senza finestra ]
#Esporta il file nel percorso temporaneo ed importalo nel DB
Esporta record [ Nome file: “$percorso”; Apri automaticamente; Set di caratteri: “Unicode (UTF-8)”; Sequenza: riba_record::riga ] [ Senza finestra ]
Vai al formato [ “Riba - flussi tabella” (riba_flussi) ]
Esegui la ricerca [ Richieste di ricerca specificate: Ricerca dei record; Criteri: riba_flussi::id: “$id_flusso” ] [ Ripristina ]
Inserisci file [ riba_flussi::file; “$percorso” ]
Vai al formato [ formato originale ]
Aggiorna finestra [ Elimina i risultati dalla cache; Elimina dati esterni dalla cache ]


Lo script che viene lanciato in loop per fare le 7 righe è questo:

Blocca finestra
#Crea variabili condivise
Imposta variabile [ $id_flusso; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato::id ]
Imposta variabile [ $id_disposizione; Valore:G_globali_elenco_riba_disposizioni::id ]
Imposta variabile [ $progressivo; Valore:G_globali_elenco_riba_disposizioni::progressivo_disposizione ]
#
Imposta variabile [ $abi_debitore; Valore:EseguiSQL("select cod_abi from banche where id=" & G_globali_elenco_riba_disposizioni::id_banca;"";"") ]
Imposta variabile [ $abi_mittente; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato_banche::cod_abi ]
Imposta variabile [ $banca_debitore; Valore:G_globali_riba_disposizione_selezionata_banche::descrizione ]
Imposta variabile [ $cab_debitore; Valore:EseguiSQL("select cod_cab from banche where id=" & G_globali_elenco_riba_disposizioni::id_banca;"";"") ]
Imposta variabile [ $cab_mittente; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato_banche::cod_cab ]
Imposta variabile [ $cap_debitore; Valore:EseguiSQL("select indirizzo_cap from clienti where id=" & G_globali_elenco_riba_disposizioni::id_cliente;"";"") ]
Imposta variabile [ $codice_fiscale_debitore; Valore:EseguiSQL("select codice_fiscale from clienti where id=" & G_globali_elenco_riba_disposizioni::id_cliente;"";"") ]
Imposta variabile [ $codice_mittente; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato::mittente_codice ]
Imposta variabile [ $comune_debitore; Valore:EseguiSQL("select indirizzo_citta from clienti where id=" & G_globali_elenco_riba_disposizioni::id_cliente;"";"") ]
Imposta variabile [ $descrizione_debitore; Valore:EseguiSQL("select indirizzo_ragione_sociale from clienti where id=" & G_globali_elenco_riba_disposizioni::id_cliente;"";"") ]
Imposta variabile [ $descrizione_mittente; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato::mittente_ragione_sociale ]
Imposta variabile [ $data_creazione; Valore:Destra("0" & Giorno(G_globali_riba_flussi_selezionato::data_creazione);2) & Destra("0" & Mese(G_globali_riba_flussi_selezionato::data_creazione);2) & Destra("0" & Anno(G_globali_riba_flussi_selezionato::data_creazione);2) ]
Imposta variabile [ $data_pagamento; Valore:Destra("0" & Giorno(G_globali_elenco_riba_disposizioni::data_pagamento);2) & Destra("0" & Mese(G_globali_elenco_riba_disposizioni::data_pagamento);2) & Destra("0" & Anno(G_globali_elenco_riba_disposizioni::data_pagamento);2) ]
Imposta variabile [ $flag_tipo_debitore; Valore:" " ]
Imposta variabile [ $id_cliente; Valore:G_globali_elenco_riba_disposizioni::id_cliente ]
Imposta variabile [ $importo; Valore:Arrotonda(G_globali_elenco_riba_disposizioni::importo;2)*100 ]
Imposta variabile [ $indirizzo_debitore; Valore:EseguiSQL("select indirizzo_indirizzo from clienti where id=" & G_globali_elenco_riba_disposizioni::id_cliente;"";"") ]
Imposta variabile [ $nome_supporto; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato::nome_flusso ]
Imposta variabile [ $numero_progressivo; Valore:G_globali_elenco_riba_disposizioni::progressivo_disposizione ]
Imposta variabile [ $numero_disposizioni; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato::C_totale_disposizioni ]
Imposta variabile [ $provincia_debitore; Valore:EseguiSQL("select indirizzo_provincia from clienti where id=" & G_globali_elenco_riba_disposizioni::id_cliente;"";"") ]
Imposta variabile [ $ragione_sociale_mittente; Valore:G_globali_riba_flussi_selezionato::mittente_ragione_sociale ]
Imposta variabile [ $riferimenti_fattura; Valore:"/* ¶Se c' una sola fattura crea descrizione estesa¶Se ci sono 2 fatture crea descrizione abbreviata¶*/" ]
#Crea riga 1 (14)
Vai al formato [ “Riba - record tabella” (riba_record) ]
Nuovo record/richiesta
Imposta campo [ riba_record::riga; /* 1-blank*/ blank(1) & /* 2-3 - codice fisso 14*/ "14" & /* 4-10- progressivo*/ Destra("0000000" & $progressivo;7) & /* 11-22 - filler/blank*/ blank(12) & /* 23-28 - data pagamento GGMMAA*/ Sinistra($data_pagamento & blank(6);6) & /* 29-33 -causale, valore fisso 30000*/ "30000" & /* 34-46 - importo in centesimi*/ Destra("00000000000000" & $importo;13) & /* 47 - segno '-'*/ "-" & /* Coordinate banca assuntrice (mittente) */ /* 48-52 - ABI */ Sinistra($abi_mittente & blank(5);5) & /* 53-57 - CAB */ Sinistra($cab_mittente & blank(5);5) & /* 58-69 - Numero C/C */ Destra(blank(12) & $numero_conto_mittente;12) & /* Coordinate banca Domiciliataria (debitore) */ /* 70-74 - ABI */ Sinistra($abi_debitore & blank(5);5) & /* 75-79 - CAB */ Sinistra($cab_debitore &blank(5);5) & /* 80-91 - filler/blank */ blank(12) & /* Coordinate azienda creditrice (mittente) */ /* 92-96 - codice azienda */ Sinistra($codice_mittente & blank(5);5) & /* 97 - valore fisso '4' */ "4" & /* 98-113 - codice cliente debitore*/ Destra("0000000000000000" & $id_cliente;16) & /* 114 - flag tipo debitore (se è una banca indicare B)*/ Sinistra($flag_tipo_debitore & blank(1);1) & /* 115-119 - filler/blank */ blank(5) & /* 120 - codice divisa*/ "E" ]
#Crea riga 2 (20)
Nuovo record/richiesta
Imposta campo [ riba_record::riga; /* 1-blank*/ blank(1) & /* 2-3 - codice fisso 20*/ "20" & /* 4-10- progressivo*/ Destra("0000000" & $progressivo;7) & /* Descrizione creditore (mittente), suddivisa in 4 segmenti alfanumerici di 24 caratteri ciascuno */ /* 11-34 - 1° segmento*/ /* 35-38 - 2° segmento*/ /* 59-82 - 3° segmento*/ /* 83-106 - 4° segmento*/ Sinistra( $descrizione_mittente & blank(96);96) & /* 107-120 - filler/blank */ blank(14) ]
#Crea riga 3 (30)
Nuovo record/richiesta
Imposta campo [ riba_record::riga; /* 1-blank*/ blank(1) & /* 2-3 - codice fisso 30*/ "30" & /* 4-10- progressivo*/ Destra("0000000" & $progressivo;7) & /* Descrizione debitore (destinatario), suddivisa in 2 segmenti alfanumerici di 30 caratteri ciascuno */ /* 11-40 - 1° segmento*/ /* 41-70 - 2° segmento*/ Sinistra($descrizione_debitore & blank(60);60) & /* 71-86 - codice fiscale debitore*/ Sinistra($codice_fiscale_debitore & blank(16);16) & /* 87-120 - filler/blank */ blank(34) ]
#Crea riga 4 (40)
Nuovo record/richiesta
Imposta campo [ riba_record::riga; /* 1-blank*/ blank(1) & /* 2-3 - codice fisso 40*/ "40" & /* 4-10- progressivo*/ Destra("0000000" & $progressivo;7) & /* Indirizzo del debitore */ /* 11-40 - indirizzo*/ Sinistra($indirizzo_debitore & blank(30);30) & /* 41-45 - cap*/ Sinistra($cap_debitore & blank(5) ;5) & /* 46-70 - comune e sigla provincia*/ Sinistra($comune_debitore & blank(23) ;23) & Sinistra($provincia_debitore & blank(2);2) & /* 71-120 -Banca/Sportello domiciliataria*/ Sinistra($banca_debitore & blank(50);50) ]
#Crea riga 5 (50)
Nuovo record/richiesta
Imposta campo [ riba_record::riga; /* 1-blank*/ blank(1) & /* 2-3 - codice fisso 50*/ "50" & /* 4-10- progressivo*/ Destra("0000000" & $progressivo;7) & /* Riferimenti al debito (es Fatturan. del), suddivisi in 2 segmenti alfanumerici di 40 caratteri ciascuno */ /* 11-50 - 1° segmento*/ /* 51-90 - 2° segmento*/ Sinistra($riferimenti_fattura & blank(80);80) & /* 91-100 - filler/blank */ blank(10) & /* 101-116 - codice fiscale creditore*/ Sinistra($codice_fiscale_mittente & blank(16);16) & /* 117-120 - filler/blank */ blank(4) ]
#Crea riga 6 (51)
Nuovo record/richiesta
Imposta campo [ riba_record::riga; /* 1-blank*/ blank(1) & /* 2-3 - codice fisso 51*/ "51" & /* 4-10- progressivo*/ Destra("0000000" & $progressivo;7) & /* 11-20 - numero ricevuta*/ Destra("0000000000" & $id_disposizione;10) & /* 21-40 - denom. abbreviata creditore*/ Sinistra($denominazione_abbreviata_mittente & blank(20);20) & /* Bollo virtuale, tutti i valori sono facoltativi ed intendono l'intendenza di finanza che ha concesso ll'autorizzazione */ /* 41-55 - provincia*/ Sinistra($provincia_intendenza_finanza & blank(15);15) & /* 56-65 - numero autorizzazione*/ Sinistra($n_autorizzazione_intendenza_finanza & blank(15);10) & /* 66-71 - data autorizzazione GGMMAA*/ Sinistra($data_autorizzazione_intendenza_finanza & blank(6);6) & /* 72-120 - filler/blank */ blank(49) ]
#Crea riga 7 (70)
Nuovo record/richiesta
Imposta campo [ riba_record::riga; /* 1-blank*/ blank(1) & /* 2-3 - codice fisso 70*/ "70" & /* 4-10- progressivo*/ Destra("0000000" & $progressivo;7) & /* 11-88 - filler/blank */ blank(78) & /* 89-100 - indicatori di circuito*/ Sinistra($indicatori_circuito & blank(12);12) & /* 101-103 Indicatori richiesta di incasso*/ /* 101 - flag tipo documento debitore*/ Sinistra($flag_tipo_documento & blank(1);1) & /* 102 - flag richiesta esito*/ Sinistra($flag_richiesta_esito & blank(1);1) & /* 103 - flag stampa avviso*/ Sinistra($flag_stampa_avviso & blank(1);1) & /*104-120 - chiavi di controllo*/ Sinistra($chiavi_controllo & blank(17);17) ]
FMPA 12- Win e OsX

usit86
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 1:00

Re: Esportare scadenze RiBa in standard CBI

Messaggio da usit86 » martedì 29 gennaio 2013, 18:02

Ora ho capito!! Si crea un record per ogni riga della riba, io avevo creato un record con 7 campi per ogni riba... Le cose si stanno aggiustando grazie ancora...

Ho visto che hai una funzione blank al posto degli spazi vuoti, chiedo troppo se me la spieghi?

Scusa se ti martello di domande ma mi stai risolvendo una parte importante del database.

Ciao

Rispondi