Gestione rapportino impresa costruz. -- Alle prime Armi ---

Conosci dei gestionali o cerchi un prodotto per la tua azienda? Scrivi in questo forum

Moderatore: Moderatori

Rispondi
fenis
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:10

Gestione rapportino impresa costruz. -- Alle prime Armi ---

Messaggio da fenis » mercoledì 22 maggio 2013, 17:37

Ciao a tutti,

vorrei realizzare un databse che mi permetta di gestire rapportini di cantiere.
Utillizzo Fm 12 in ambiente Osx.
La necessità è questa :
ogni giorno avere la possibilità di inserire in un dato cantiere/i le :

-opere realizzate per ciascun operaio presente (valutate a ore di manodopera)

-gli ingressi in cantiere di materiale (valutate secondo Fornitore/Bolle)

-noli di mezzi (valutate ad ore)

Possibilità di una "chiusura parziale" settimanale della situazione di cantiere con :

- la somma delle ore di manodopera impiegata nelle rispettive opere realizzate
- l'elenco dei materiali utilizzati
- la somma delle opere di Nolo di mezzi

Possibilità di una Chiusura totale del cantiere a fine lavoro con i riepiloghi di cui sopra.

Sto leggendo un paio di guide, ma sinceramente trovo difficoltà a trovare le relazioni tra i gruppi.
Ho creato 5 tabelle, una principale "rapportino" e 4 correlate "cantieri", "manodopera", "materiali", "mezzi"
.... ho provato a mettere insieme il tutto,riesco a chiamare i valori dei record delle tabelle, non riesco a capire come organizzare le variabili tra "lavorazioni" (scavo, muratura, intonaco) con gli operai (mario, alberto, max) ....
qualcuno cortesemente mi potrebbe aiutare .... grazie
FM12 - Immagine 10.8.2

Rispondi