Pagina 1 di 1

Aiuto gestionale societa sportiva

Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 12:21
da Mad Kat
Buongiorno,
stò cercando di creare un programma gestionale con filemaker pro per un attività sportiva stile (Athenaportal, Teamartist, Danzagest) ma con la funzione oltre l'incrocio completo dei dati nelle ricerche e auto aggiornamenti dei relativi dati (tipo pagamento ricevuto in automatico si invia mail con ricevuta) e esportazioni di determinati dati, e l'accesso agli allievi alla loro scheda per vedere storici dei pagamenti e certificati medici e di quest ultimo poter inviare in automatico 30g prima l'avviso scadenza, di poter inviare le mail agli alievi sia singolarmente che anche ad un gruppo specifico di una determinata sett. e giorno/orario di lezione.

I programmi che ho menzionato sopra in teoria potevano andar bene ma poi mi sarei ritrovato senza il libero accerro nel implementare in futuro funzioni a doc, e in piu non possono inviare mail a gruppi (dato che utilizzano il sistema di invio sms con relativo costo) oltre che alcuni graficamente pessimi e poco intuitivi, cosa che filemaker si differenzia di molto

Dopo aver creato la base (le schede degli alievi, e societa) con filemaker pro mi trovo bloccato !
Non riesco a creare la sincronizazione trai dati oltre come dicevo l'invio di mail con ricevuta in automatico via mail, o invio mail a determinati gruppi.

Volevo chiedervi se sapete dove possibile recuperare una base di partenza di un gestionale per società per poi poter completare il lavoro nella parte grafica e eliminare le funzioni che non mi interessano, per ritagliarmelo su misura.

Volevo anche chiedervi quando agiungo o modifico un pulsante di un record in una schermata (tipo in scheda di allievo) come posso aggiungere in automatico anche agli altri record degli altri allievi senza farlo a mano ad uno ad uno ?

Grazie in anticipo per le dritteIn attesa di una vostra cortese risposta, vi ringrazio molto.

Buon forum

Re: Aiuto gestionale societa sportiva

Inviato: giovedì 30 ottobre 2014, 0:31
da fabio.beri
Difficilmente troverai un gestionale aperto e modificabile nel settore che richiedi. Ma perdonami: hai citato http://www.athenaportal.it/, perché non vedi da questo prodotto come far interagire i dati?

Il tuo problema di organizzare i dati o organizzare FIleMaker, che sembra semplice, ma ad un certo punto non lo è...