Aiuto gestionale societa sportiva

Conosci dei gestionali o cerchi un prodotto per la tua azienda? Scrivi in questo forum

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Mad Kat
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 11:21

Aiuto gestionale societa sportiva

Messaggio da Mad Kat » lunedì 1 settembre 2014, 12:21

Buongiorno,
stò cercando di creare un programma gestionale con filemaker pro per un attività sportiva stile (Athenaportal, Teamartist, Danzagest) ma con la funzione oltre l'incrocio completo dei dati nelle ricerche e auto aggiornamenti dei relativi dati (tipo pagamento ricevuto in automatico si invia mail con ricevuta) e esportazioni di determinati dati, e l'accesso agli allievi alla loro scheda per vedere storici dei pagamenti e certificati medici e di quest ultimo poter inviare in automatico 30g prima l'avviso scadenza, di poter inviare le mail agli alievi sia singolarmente che anche ad un gruppo specifico di una determinata sett. e giorno/orario di lezione.

I programmi che ho menzionato sopra in teoria potevano andar bene ma poi mi sarei ritrovato senza il libero accerro nel implementare in futuro funzioni a doc, e in piu non possono inviare mail a gruppi (dato che utilizzano il sistema di invio sms con relativo costo) oltre che alcuni graficamente pessimi e poco intuitivi, cosa che filemaker si differenzia di molto

Dopo aver creato la base (le schede degli alievi, e societa) con filemaker pro mi trovo bloccato !
Non riesco a creare la sincronizazione trai dati oltre come dicevo l'invio di mail con ricevuta in automatico via mail, o invio mail a determinati gruppi.

Volevo chiedervi se sapete dove possibile recuperare una base di partenza di un gestionale per società per poi poter completare il lavoro nella parte grafica e eliminare le funzioni che non mi interessano, per ritagliarmelo su misura.

Volevo anche chiedervi quando agiungo o modifico un pulsante di un record in una schermata (tipo in scheda di allievo) come posso aggiungere in automatico anche agli altri record degli altri allievi senza farlo a mano ad uno ad uno ?

Grazie in anticipo per le dritteIn attesa di una vostra cortese risposta, vi ringrazio molto.

Buon forum

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Aiuto gestionale societa sportiva

Messaggio da fabio.beri » giovedì 30 ottobre 2014, 0:31

Difficilmente troverai un gestionale aperto e modificabile nel settore che richiedi. Ma perdonami: hai citato http://www.athenaportal.it/, perché non vedi da questo prodotto come far interagire i dati?

Il tuo problema di organizzare i dati o organizzare FIleMaker, che sembra semplice, ma ad un certo punto non lo è...
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi