Problema invio SMS

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Alexanders
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2015, 10:13

Problema invio SMS

Messaggio da Alexanders » giovedì 23 luglio 2015, 10:20

Salve, so che il titolo è un pò ambiguo ma non sapevo cos'altro scrivere.
Vi dico in dettaglio.

C'è una Cliente che usa File Maker pro in uno studio, in pratica lei attraverso File Maker, clicca sul suo cliente, dove una volta aperto, vuole inviargli un SMS per ricordargli dell' Appuntamento e o altro.
Da come mi ha spiegato, aprendo appunto il campo per inviare l' SMS ( usa SMSHOSTING ), una volta aperto INCREDIMAIL ( Lei usa quello come programma ). Nel campo " A: " , dovrebbe uscire automaticamente il numero telefonico ma invece non esce nulla! Totalmente bianco, come se il programma non riuscisse a visualizzare il campo mail salvato e scriverlo in automatico su A:

Lei usa Windows XP, e su 4 computer , solo su uno funziona. Per caso la licenza di FileMaker è compatibile solo con 1 PC? Ha la versione PRO ADVANCE se non sbaglio. Oppure magari è proprio una questione di configurazione? Però mi sembra strano. Usa la versione 9 sul PC che funziona, ma anche sugli altri pc dalla 9 aggiornato alla 11 l'errore non è cambiato.

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1975
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Problema invio SMS

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 9 settembre 2015, 12:42

Salve Alexanders. Credo che tu ti sia risposto da solo. Hai sbagliato la definizione della funzione INVIA POSTA dicendogli di pescare il campo sbagliato. Bisognerebbe vedere come è sviluppato, ma sono sicuro che hai una banalità sotto gli occhi e che si tratta solo di ragionarci sopra.

Ti dico anche che SMSHOSTING e INCREDIMAIL non hanno a che fare con il problema. Riguarda lo script di invio posta
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi