riga attiva  Risolto!

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
fmstb
Messaggi: 442
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 2:00
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: Windows 10

riga attiva

Messaggio da fmstb » venerdì 29 dicembre 2017, 12:00

buon giorno. Se io consento ad una tabella di generare i record di un'altra tabella tramite un portale, poi sul portale ho sempre visibile la riga successiva quando ho compilato la precedente... ok. Però se voglio stampare da un formato differente gli stessi dati, non voglio che quella riga non compilata sia visibile... come faccio? Ho provato togliendo e mettendo il flag su "usa stato riga attiva" pensando che fosse quello, ma non è cambiato.

Il caso è quello della fattura e tabella correlata "righe fattura". In "fattura" nel formato "stampa" non voglio che mi compaia una riga vuota, ma solo le righe compilate, mentre nel formato di compilazione invece va bene comunque. Se nessuno può darmi soluzioni alternative genero uno script per creare le righe e non consento alla relazione di generare record correlati... ma non vorrei questo.

fmstb
Messaggi: 442
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 2:00
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: Windows 10

Re: riga attiva  Risolto!

Messaggio da fmstb » venerdì 29 dicembre 2017, 16:19

ho fatto proprio come avevo detto che non avrei voluto... ho tolto dalla relazione la possibilità di creare un record e ho realizzato pulsante e script. Mi sa che avevo già fatto in passato lo stesso... vabbé

Rispondi