Visualizzare precedenti visite ed aprirle

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
LevaGiac
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 10:00

Visualizzare precedenti visite ed aprirle

Messaggio da LevaGiac » mercoledì 26 dicembre 2018, 15:24

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno del vs aiuto.
Utilizzo FM Pro 17 advanced.
Avrei bisogno di visualizzare in un formato (visite) tutte le date delle visite che gli agenti hanno effettuato.
Ho fatto 2 tabelle (Agenti, visite). Le ho correlate tramite l'ID agente.
Ho quindi duplicato la tabella visite (visite2) che ho correlato con visite tramite l'ID visita.
Mi sembra che così facendo aprendo il formato visita mi compaiano nel campo portale (fatto visualizzando le date dei record della tabella visita2) le date delle visite effettuate da quell'agente.
Non riesco però a visualizzare tutti i dati della visita: vorrei avere la possibilità di vederli ad es. cliccando sulla data e non riesco a tornare alla visita in corso.
Grazie
Giacomo

flmkdev
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:48
Versione FileMaker: 14.03
Sistema operativo: Windows 10 Pro

Re: Visualizzare precedenti visite ed aprirle

Messaggio da flmkdev » venerdì 28 dicembre 2018, 23:59

Stessa impostazione stessi errori procedurali e strutturali per non parlare di tabelle duplicate inutilmente ...

AGENTI e VISITE = ad 1 agente corrispondono MOLTE visite = UNO A MOLTI

Formato AGENTI -> Portale VISITE

Quando crei il portale decidi tu quali campi importare ma in seguito puoi inserirne di nuovi a seconda delle dimensioni
del portale.

ELIMINA la tabella VISITE 2 ridondante...
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 :!:

LevaGiac
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 10:00

Re: Visualizzare precedenti visite ed aprirle

Messaggio da LevaGiac » sabato 29 dicembre 2018, 12:28

Ciao flmkdev
Probabilmente le mie scarse conoscenze sono la causa di tutto. Per lo stesso motivo non comprendo appieno i tuoi consigli. Ti pregherei di tenere presenti queste condizioni, se possibile.
Ti allego alcuni screenshot così che tu possa indicarmi il da fare.
1) relazioni tra tabelle
2) impostazione del portale (nel formato visita). Sarebbe sufficiente anche solo la data. Ho messo anche Vis_ID e Pz_ID solo per avere conferma che mi facesse vedere quello che volevo: le sole visite che quel Pz_ID aveva eseguito.
3) risultati
Come vedi mi fa vedere le visite di tutti i Pz_ID.
Grazie per l'aiuto e la comprensione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi