Dove sbaglio?

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

LevaGiac
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 10:00

Re: Dove sbaglio?

Messaggio da LevaGiac » sabato 29 dicembre 2018, 18:17

Il portale mi fa vedere solo la data della visita in corso, come se non vedesse tutte le visite.
allego alcuni screenshot dal quale forse riuscite a capire dove io sbaglio.
Ho messo anche lo screenshot di quello che è il risultato che vorrei (risultato corretto) solo che questo avviene se il portale lo faccio nel formato anagrafica.

Grazie per la Vs pazienza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

LevaGiac
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 10:00

Re: Dove sbaglio?

Messaggio da LevaGiac » sabato 29 dicembre 2018, 18:21

non mi fa mettere gli altri 2 allegati
:oops:

flmkdev
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:48
Versione FileMaker: 14.03
Sistema operativo: Windows 10 Pro

Re: Dove sbaglio?

Messaggio da flmkdev » sabato 29 dicembre 2018, 18:51

Questo è quello che hai chiesto nel primo post :
Volevo un portale che mi mostrasse tutte le date delle visite effettuate dal singolo paziente.

Ho fatto due tabelle (anagrafica e visite) e le ho messe in relazione tramite la chiave primaria della tab anagrafica (Pz_ID) (vedi screenshot allegato)

Così facendo mi aspettavo che nel portale comparissero solo le visite con tale Pz_ID.
Invece nel portale (fatto sulla base della tabella visite) mi compaiono tutte le visite indipendentemente dal Pz.
Basta cambiare la RELAZIONE tra VISITE e VISITE 2

visite::id=visite 2::id
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 :!:

LevaGiac
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 10:00

Re: Dove sbaglio?

Messaggio da LevaGiac » sabato 29 dicembre 2018, 19:09

non ci crederai ma anche con questo cambiamento non ottengo il risultato desiderato.
Stavo pensando ad una soluzione alternativa:
lascio il portale nel formato anagrafica. A questo punto però dovrei avere la possibilità di aprire una nuova finestra nella quale visualizzare quella visita (data xxx). Ho messo un pulsante in corrispondenza di visita_ID che compare nel portale alla data XXX, che attiva uno script. Purtroppo non mi apre la visita data xxx ma un'altra (penso l'ultima che c'è nella tabella visita). Lo script che utilizzo è il seguente che, evidentemente, non è corretto:

Nuova finestra [ Stile: Documento; Nome: "VISITA "; Con il formato: “VISITA” (VISITA); Chiudi: Sì; Riduci: Sì; Ingrandisci: Sì;
Ridimensiona: Sì; Barra dei menu: Sì; Attenua finestra madre: No; Barre degli strumenti: Sì ]
Apri record/richiesta

Grazie della tua attenzione

flmkdev
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:48
Versione FileMaker: 14.03
Sistema operativo: Windows 10 Pro

Re: Dove sbaglio?

Messaggio da flmkdev » lunedì 31 dicembre 2018, 18:53

Il post è stato risolto e l'errore era data dall'impostazione di un campo data con anno a 4 cifre, sbloccata la quale il portale ha ripreso a funzionare in base alla relazione seguente :

1 ANAGRAFICa MOLTE VISITE + DETTAGLI VISITE
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 :!:

Rispondi