Problema Record correlato da Portale

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
dollox
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2020, 15:32
Versione FileMaker: Pro 18
Sistema operativo: macOS Catalina

Problema Record correlato da Portale

Messaggio da dollox » lunedì 28 settembre 2020, 16:04

Buongiorno.
Innanzi tutto vorrei salutare tutti gli amministratori ed utenti del forum.
Sono dollox e mi sono appena registrato.

Mi interesso a Filemaker da poco tempo (ex utilizzatore di ms access) e devo dire che mi sto appassionando tantissimo e, nel mio piccolo, ho già realizzato un paio di DB.
Vorrei porvi un quesito.
Sto preparando un nuovo db per la gestione di play list musicali per tenere memoria di quando e quante volte ho utilizzato un determinato brano.
Il db è formato da tre tabelle una relativa dalla data di programmazione, relazionata con una che gestisce la play list e quest'ultima correlata con la tabella brani.
Il problema è questo:
nel formato generato dalla tabella programmazione, inserisco un portale creato dalla tabella play list dove il campo relativo alla scelta del brano, è stato creato utilizzando una lista valori creata sulla base della tabella brani.
All'interno della riga del portale, oltre al campo, ho inserito un pulsante che mi permette di aprire il record correlato (scheda completa del brano). La cosa, da subito, funziona benissimo ma, improvvisamente, dopo aver completato il formato con altri pulsanti che permettono di navigare all'interno DB, quando clicco sul pulsante che dovrebbe aprire il record correlato non funziona, nel senso che non apre il record collegato me solo e sempre lo stesso, nonostante scelga una riga diversa.
Non riesco a capire il motivo di questa "perdita di collegamento" con il relativo record.
Ho creato diverse volte lo stesso tipo di formato e come descritto sopra, all'inizio funziona perfettamente, ma improvvisamente, dopo alcune modifiche del formato, il collegamento si perde.
Cortesemente potreste aiutarmi a risolvere il problema.
Spero di essermi spiegato bene.
Anticipatamente, ringrazio.

Rispondi