Creazione Portale fm17 pro advance  Risolto!

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

Bloccato
Federicodalcanto
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2020, 10:02
Versione FileMaker: fm17
Sistema operativo: w10

Creazione Portale fm17 pro advance

Messaggio da Federicodalcanto » mercoledì 9 dicembre 2020, 11:39

Buongiorno,
Mi sto approcciando a fm per la prima volta , ho letto la guida e adesso sto cercando di progettare la mia prima app molto basilare
tabelle dell'app
task - Tecnici

ho creato una chiave primaria rispettivamente __pk_tecnici e __pk_task e una chiave esterna __Fk_tecnici che ho messo nella tabella tecnici per creare una relazione uno a molti, un tecnico può eseguire molte task come si vede dall'immagine che ho allegato.
Il mio scopo è creare poi un formato per ogni tecnico in cui inserire un portale per la visualizzazione dei task.
quando vado a creare il portale inserendo i campi che mi interessano non riesco a visualizzare alcun risultato, sapreste per caso aiutarmi?
pensavo fosse una cosa banale ma mi ci sto rompendo la testa. :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Creazione Portale fm17 pro advance  Risolto!

Messaggio da fabio.beri » giovedì 10 dicembre 2020, 9:19

Buongiorno. Dopo aver fatto quella relazione, dovrà creare un formato che poggi sulla tabella Tecnici. All'interno del formato farà il portale che poggia sulla relazione Task. A quel punto se il campo Tecnici::__Pk_Tecnici e il campo Task::__Fk_Tecnici hanno lo stesso valore, nel portale Task si devono per forza visualizzare i records.

Se non accade ciò, significa solamente che non ci sono records che si relazionano.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Federicodalcanto
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2020, 10:02
Versione FileMaker: fm17
Sistema operativo: w10

Re: Creazione Portale fm17 pro advance

Messaggio da Federicodalcanto » venerdì 11 dicembre 2020, 12:25

Scusa ero in bambola, la relazione funzionava perfettamente, adesso mi mostra un portale con i record correlati a ciascun tecnico.

Bloccato