numero riga portale

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
fmstb
Messaggi: 442
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 2:00
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: Windows 10

numero riga portale

Messaggio da fmstb » giovedì 2 dicembre 2021, 14:17

in un portale ho molte righe. Vorrei vedere una numerazione progressiva che prescinda da quello che faccio. Se cancello una riga, non vorrei trovarmi un numero vuoto. Ho messo un campo Get(NumeroRigaPortale) nella tabella di riferimento e ho messo questo campo come primo valore del portale. Va tutto bene fino a che io non cancello una riga intermedia. Nel pulsante di cancellazione della riga ho persino inserito più funzioni: dapprima "aggiorna finestra", poi "aggiorna portale" e poi le ho pure combinate, senza ottenere mai un risultato.Cosa sbaglio? Se io cancello una riga posso arrivare a trovarmi più volte lo stesso numero... ma non esiste un campo che restituisca il numero delle righe che prescinda dai record, ma semplicemente che mi dica quante righe progressive sono attive?
Stefano
FM Adv 18 - Win10

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: numero riga portale

Messaggio da fabio.beri » martedì 8 febbraio 2022, 14:54

Con i campi di fusione, c'è il simbolo della doppia chiocciola "@@" che rappresenta il n. di riga nel portale da 1 in poi.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

fmstb
Messaggi: 442
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 2:00
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: Windows 10

Re: numero riga portale

Messaggio da fmstb » venerdì 18 febbraio 2022, 11:26

devo provare... ma quello che non ricordavo è che bastava scrivere un testo sulla riga del portale:
{{NumeroRecord}}

grazie però per l'indicazione!
Stefano
FM Adv 18 - Win10

Rispondi