Portale Dinamico in Stampa autodimensionato
Moderatore: Moderatori
-
SilvioB
- Versione FileMaker: PRO 19
- Sistema operativo: Windows 11 Home
Portale Dinamico in Stampa autodimensionato
Nel mio Formato ho una Tabella Principale (Preventivo) e un Portale Correlato (Dettaglio_Preventivo) dove sono presenti tutte le voci del Preventivo.
Nel momento in cui stampo il mio Preventivo, vorrei che le voci correlate vengano elencate TUTTE a prescindere dall'altezza del Portale e dal numero di righe impostate, in modo che la pagina si adatti in verticale al contenuto.
Usando ACCESS questa cosa viene in automatico, ma con FM NO, praticamente vedo solo le righe che visivamente stanno nel portale omettendo il resto delle voci e lasciando anche spazi vuoti trà i vari campi della Stampa.
Nel momento in cui stampo il mio Preventivo, vorrei che le voci correlate vengano elencate TUTTE a prescindere dall'altezza del Portale e dal numero di righe impostate, in modo che la pagina si adatti in verticale al contenuto.
Usando ACCESS questa cosa viene in automatico, ma con FM NO, praticamente vedo solo le righe che visivamente stanno nel portale omettendo il resto delle voci e lasciando anche spazi vuoti trà i vari campi della Stampa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Portale Dinamico in Stampa autodimensionato
Buongiorno. Deve studare la documentazione relativamente alle SEZIONI ( https://help.claris.com/archive/help/16 ... types.html ).
Questo perché non esiste solo lo strumento PORTALE per lavorare con i dati relazionati.
Infatti in una stampa di questo tipo, deve fare un formato che punti sulla tabella righe e che si relazioni alla tabella principale (PREVENTIVO). Nella lista, metterà i record della tabella RIGHE e nell'intestazione o riassunto, metterà i dati della tabella PREVENTIVO.
Chiaramente dovrà fare uno script che trovi le righe di quel preventivo.
Questo perché non esiste solo lo strumento PORTALE per lavorare con i dati relazionati.
Infatti in una stampa di questo tipo, deve fare un formato che punti sulla tabella righe e che si relazioni alla tabella principale (PREVENTIVO). Nella lista, metterà i record della tabella RIGHE e nell'intestazione o riassunto, metterà i dati della tabella PREVENTIVO.
Chiaramente dovrà fare uno script che trovi le righe di quel preventivo.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
-
SilvioB
- Versione FileMaker: PRO 19
- Sistema operativo: Windows 11 Home
Re: Portale Dinamico in Stampa autodimensionato RISOLTO
Avevo già capito come ridimensionare dinamicamente il Portale, ma avevo anche il problema con delle pagine "bianche" create di seguito al record, poi ho letto le indicazioni che mi hai postato e cliccando semplicemente sul controllo RIDUCI ANCHE DIMENSIONI SEZIONE, ho risolto il problema in maniera definitiva, quindi ora niente più spazi bianchi in Anteprima e in Stampa.