RELAZIONI TRA RECORD E PORTALE

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
GianFuro
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 5 novembre 2016, 12:25
Versione FileMaker: 14 advance
Sistema operativo: Osx 10.12

RELAZIONI TRA RECORD E PORTALE

Messaggio da GianFuro » mercoledì 22 novembre 2017, 18:48

Sinceramente non so in che sezione potrei postare la mia richiesta.
Ho creato una discreta soluzione ma mi sono impastato qui.
Spiego: tabella centrale ( COMMESSE) con tutti i campi possibili per la produzione. Relazionata a tabella Impegni, con vari script per la creazione dell'impegno ecc.. Ora devo creare i DDT. Creato tabella DDT e formato CREAZIONE DDT con portale che riporta i dati di COMMESSE filtrati per il campo N° DDT. Il problema è che IN COMMESSE HO 3 CAMPI PER N° DDT ( e non come con l'impegno che il numero è univoco). Infatti ho DDT A, DDT B E DDT C. La tabella DDT è relazionata con la tabella COMMESSE attraverso il campo Ragione sociale e....poi con cosa relaziono?
In pratica: la commessa ( il record commessa ) può' essere spedito in 3 volte. Come fa il portale a filtrare per 3 campi in contemporanea, quindi rispondere alla domanda: SE TROVI QUESTO NUMERO DI DDT nei campi DDT A o DDT B o DDT C, mostrami i record correlati.
IN PRATICA AVREI BISOGNO DI UN FILTRO MULTIPLO SUL PORTALE....
VOI Guru avrete sicuramente una risposta...io sono un po' bloccato....MAGARI POI MI VIENE L'IDEA....ma per ora...nisba. :oops: :oops:
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi

FM15 ADVANCED

Avatar utente
GianFuro
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 5 novembre 2016, 12:25
Versione FileMaker: 14 advance
Sistema operativo: Osx 10.12

Re: RELAZIONI TRA RECORD E PORTALE

Messaggio da GianFuro » mercoledì 22 novembre 2017, 22:24

Parzialmente risolto con campo multiplo...ora devo riuscire a gestirlo con gli script....grazie comunque. :D :D :D

Rispondi