OpenSource

Se cerchi una soluzione o desideri acquistare un software inserisci il tuo messaggio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
ivanomonti
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 2:00
Località: Milano
Contatta:

OpenSource

Messaggio da ivanomonti » mercoledì 31 maggio 2006, 22:04

Il primo progetto opensource in filemaker...

Entra a fare parte di un progetto Open Source in rete, il quale intende diventare scuola di sviluppo per gestionali aziendali.

In questo momento lo scopo è di creare un contenitore, ove ogni membro possa trovare una soluzione adatta alle proprie esigenze ed anche rivendere al cliente stesso lo sviluppo OpenSource.

L’attività di questa comunità è molto semplice, viene messo a disposizione un CRM di semplice utilizzo composto da una sezione anagrafica e contatti oltre che una dedicata ai messaggi ricevuti dai membri stessi. Attorno allo stesso CRM è possibile sviluppare una serie di progetti come ad esempio gestione dentisti, gestione legale, gestione marketing, gestione dettaglio ecc. è un modo semplice e costruttivo per metter a disposizione di ognuno le varie esperienze di sviluppo, sfruttando le malizie ed i trucchi utilizzati dai membri componenenti il progetto.

Ogni membro potrà inserire elementi nuovi, modificare gli script se lo ritiene utile, ma è fondamentale avvisare il proprietario dello stesso per evitare di creare situazioni spiacevoli, il tutto nel rispetto del lavoro altrui.

La grafica deve essere sobria e mantenere una impostazione uniforme a tutto il progetto e sarà gestita da me e da altri membri preposti.

Saranno messe a disposizione delle icone ma aspettiamo impazientemente di vedere le vostre, anche se riteniamo che utilizzando i soli strumenti messi a disposizione da FileMaker, si possa confezionare un prodotto di comunque gradevole fattura, evitando oltremodo di appesantire l’applicazione.

Buon lavoro a tutti.

Ogni giorno alle ore 23 il server fa copia di backup di tutti i lavori.

Maxfm
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:00
Località: Alessandria

Messaggio da Maxfm » martedì 25 luglio 2006, 11:49

Bene, io ci sono.
Attendo isturzioni.
:)
Max

Rispondi