licenza

Se cerchi una soluzione o desideri acquistare un software inserisci il tuo messaggio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
andrea4773
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 9:51

licenza

Messaggio da andrea4773 » mercoledì 17 novembre 2010, 10:02

Ciao a tutti
sono alle prime armi con filemaker ; ho scaricato la demo e devo dire che e' veramente interessante come prodotto ; sarei intenzionato ad acquistare filemaker pro11 . Dovrei installarlo su una macchina Mac un macbook pro all'interno dell' azienda che lavoro . Ho necessita' che una altra macchina aziendale , un pc con windows , acceda ai dati presenti nel macbook pro per aggiornare i dati oppure solo per visionarli( si tratta di un gestionale di piccole dimensioni con solo una anagrafica e poco piu ) . La domanda che vi faccio e' la seguente : devo acquistare 2 licenze ; una per macchina ??? Cosa significa la frase presente nel sito Filemaker "Condividere inoltre i database in rete con più di 9 utenti." ???

Grazie a tutti

Ciao

Andrea

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: licenza

Messaggio da stregatto » mercoledì 17 novembre 2010, 10:31

hai due scelte:

a) una licenza per ciascuna macchina

b) una licenza e condividi i dati via pubblicazione web immediata (con un serie di limitazioni).

.g.

andrea4773
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 9:51

Re: licenza

Messaggio da andrea4773 » mercoledì 17 novembre 2010, 12:30

Ciao

grazie delle risposte , se condivido via web come mi segnali , quali sono le limitazioni ??
Scusami ma Filemaker per me e' una novita' ....
Posso inserire via web dati sul gestionale ???

Ciao

Andrea

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: licenza

Messaggio da stregatto » mercoledì 17 novembre 2010, 12:43

una serie di script step non funzionano.
non puoi esportare dati o inserire immagini (o file) in campi contenitore. Per le stampe sei limitato al browser. and so on.
per un inserimento dati funziona, ma hai comunque le limitazioni di un browser, soprattutto per quanto attiene all'inserimento in portali e tabela correlate. poi comunque provarla anche con la demo, attivandola e connettendoti da altre macchine,

.g.

Rispondi