gestione affitto box - magazzini

Se cerchi una soluzione o desideri acquistare un software inserisci il tuo messaggio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
andrea4773
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 9:51

gestione affitto box - magazzini

Messaggio da andrea4773 » lunedì 29 novembre 2010, 12:21

Ciao

sto creando un piccolo db con fm pro11 ( inanzitutto sono alle prime armi ho appena scoperto fm rpo11 da poco ) per la gestione di alcuni piccoli box per alcuni clienti .
Volevo sapere se e' possibile creare una "mappa" dei box (una specie di disegno grafico ) in modo che cliccandoci sopra si possa sapere chi e' l'affituario e tutta la sua anagrafica -gia' inserita' - .Mi serve solo per sapere subito quali sono liberi ed indicarli a video ai futuri clienti .
Immagino che chiedo troppo .... a me serve sapere solo se si puo' fare con fm oppure bisogna interfacciare qualche altro software ???

grazie

Ciao

Andrea

orpone70
Messaggi: 896
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 19:59
Località: Napoli

Re: gestione affitto box - magazzini

Messaggio da orpone70 » lunedì 29 novembre 2010, 13:09

certo che puoi farlo, viene a essere un po come quelli dei ristoranti dove vedono i tavoli occupati ed il menu' da fatturargli
FMP 10ADV/FMP 12ADV - XPpro sp3/Vista

moro
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 21 novembre 2004, 1:00
Località: Latina

Re: gestione affitto box - magazzini

Messaggio da moro » lunedì 29 novembre 2010, 15:04

Si può fare ed anche semplicemente.
La mappa il mio consiglio è fartela bella con un software di disegno e poi la applichi come immagine sul formato di filemaker.
A questo punto ti basterà applicare su quel formato con l'immagine i pulsanti al punto in cui desideri ed abbinare agli stessi qualsivoglia script che ti apra
se lo vorrai una finestra con tutte le informazioni.
In futuro potrai implementare il software con molte altre funzioni di controllo fatturazione ecc...
Filemaker Pro Advanced 12.0 - Windows Xp Professional SP2