Fatturazione professionisti

Se cerchi una soluzione o desideri acquistare un software inserisci il tuo messaggio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
lucione60
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2011, 9:49

Fatturazione professionisti

Messaggio da lucione60 » giovedì 6 gennaio 2011, 12:39

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e ovviamente prima di postare questo thread ho fatto una ricerca, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse.
Ho bisogno di un template (o una soluzione completa) su FM11 con le seguenti caratteristiche:
Rivalsa INPS 4%
IVA calcolata su Imponibile+Rivalsa
R. A. calcolata su Imponibile+Rivalsa
Utilizzo da parte di due professionisti (quindi doppia numerazione) ma con condivisione del database clienti
Stampa
Resoconti trimestrali e annuali
Esportazione delle fatture in PDF e in Excel per scopi di archiviazione.
Ovviamente il tutto dovrà girare su FM11Pro Advanced perché devo gestirlo anche attraverso Filemaker Go.
Non ho idea dei costi e vorrei una valutazione da parte di chi risponderà.
Grazie

moro
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 21 novembre 2004, 1:00
Località: Latina

Re: Fatturazione professionisti

Messaggio da moro » giovedì 6 gennaio 2011, 13:10

Un consiglio che posso darti è rivolgerti a chi lo fà di professione per i seguenti motivi:

1)Velocità di sviluppo e in questo caso costi inferiori
2)Affidabilità software
3)Prestazioni software
4)Avrai soddisfatte tutte le tue richieste

Ti consiglio Giulio il cui nick in questo forum è "Stregatto" ed è moderatore.
E' sempre pieno di lavoro, prova a contattarlo in privato magari potrà accontentarti.
Filemaker Pro Advanced 12.0 - Windows Xp Professional SP2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Fatturazione professionisti

Messaggio da stregatto » giovedì 6 gennaio 2011, 13:59

in linea di massima, la soluzione è molto semplice (dato che mi par di capire non serva un listino prezzi o anagrafica articoli correlata, ne la gestione di preventivi e commesse di lavorazione), in quanto è sufficiente:

- una tabella professionisti
- una tabella clienti
- una tabella fatture
- una tabella righe_fatture

La gestione via FileMakerGO presenta invece alcune problematiche di utilizzo, che sono:
a) formati, grafica e scripting: È necessaria la creazione di una interfaccia utente pensata per iPhone e una interfaccia utente per iPad
b) aggiornamento dati: FMGO può lavorare come un client in presenza di un network wireless, e fin qui non ci sono problemi.
Nel caso in cui si desideri consultare il Db fuori dalla propria sede, è necessario caricare il Db nel dispositivo mobile. In questo caso le eventuali modifiche effettuate sul dispositivo mobile creano dei grossi problemi di sincronizzazione con la versione ospitata dalla postazione host.

.g.

lucione60
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2011, 9:49

Re: Fatturazione professionisti

Messaggio da lucione60 » giovedì 6 gennaio 2011, 15:12

Innanzitutto grazie ad entrambi per la celerità, sulla quale non contavo dato il giorno di festa.
Per stregatto:
Per quanto riguarda FM hai ragione, serve solo quello. Non esiste listino, e nemmeno serve l'indicazione delle quantità delle prestazioni erogate, in quanto nel mio settore, servizi di produzione audio, per prassi per ogni prestazione effettuata è necessaria un riga diversa sulla fattura.

Per quanto riguarda FMGo (sia su iPhone sia su iPad), per il momento mi basterebbe la consultazione da remoto delle fatture, attendendo che in una prossima release si risolvano i problemi di sincronizzazione. Ho fatto dei test con dei file esempio, e mi sembra che a livello di visualizzazione funzioni benissimo.
Grazie

lucione60
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2011, 9:49

Re: Fatturazione professionisti

Messaggio da lucione60 » giovedì 6 gennaio 2011, 15:13

Dimenticavo: ovviamente la valutazione finale dipenderà dal prezzo.

Grazie ancora.

Rispondi