Cerco Programma per Gestione Archivio Partiture Musicali..

Se cerchi una soluzione o desideri acquistare un software inserisci il tuo messaggio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Fireman
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 14:26

Cerco Programma per Gestione Archivio Partiture Musicali..

Messaggio da Fireman » mercoledì 11 settembre 2013, 15:21

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto cercando qualcuno che mi aiuti a sviluppare un programma per gestire l'archivio di Partiture Musicali.
Ho bisogno di poter codificare ogni singola partitura e ogni compositore, genere e casa editrice.
Ho bisogno anche che che vengano codificati gli utenti, i quali possono richiedere in prestito le partiture. E ovviamente serve anche una maschera o qualcosa di simile che mi faccia da ricerca nel database...selezionando il campo e scrivendo dei valori mi deve restituire dei dati...in qualsiasi forma (tabellare, pdf, word...eccc).
Chi mi può aiutare mi contatti.
E' abbastanza urgente. :D

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Cerco Programma per Gestione Archivio Partiture Musicali

Messaggio da stregatto » mercoledì 11 settembre 2013, 17:08

in se non vedo molte difficoltà. ti basta un semplice programma di gestione biblioteca. a livello minimale ti bastano le tabelle:

partiture
compositori
generi
editori
utenti
prestiti

con relative relazioni e script
la mia prima domanda (più strategica che effettiva), è:
hai un motivo per volerla fare con FileMaker piuttosto che scegliere un programma già fatto?

la seconda domanda (pratica):
deve girare in monoutenza, in multiutenza, web o che altro?

.g.

Fireman
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 14:26

Re: Cerco Programma per Gestione Archivio Partiture Musicali

Messaggio da Fireman » mercoledì 11 settembre 2013, 17:34

Ciao Stregatto..
Si...sostanzialmente mi servono le tabelle che hai descritto con relative relazioni ecc...
Perchè FileMaker??
Perchè non ho ancora trovato nessun programma già fatto o piu o meno simile da poter modificare a mio piacimento. Ho provato un sacco di volte con access ma caricando un db di oltre 15.000 righe inizia a dare qualche problema.
L'app mi servirebbe monoutente..verrà posizionata su un solo pc nell'archivio , senza necessità di collegamenti al web..
Un app semplice e funzionale che non si incanti nell'eseguire query o generare report...abbandono access perchè non ha molti sbocchi..mi butto su FM perchè da quello che leggo è moooolto + funzionale di access..
Se qualcuno riesce ad aiutarmi con questo problem mi faccia sapere..
Grazie a tutti!!! :)

Rispondi